Teramo e Provincia

Catasto del sottosuolo, domani se ne parla al Consorzio Bim con i sindaci

Il presidente Iachetti: “E’ un progetto strategico, che apre la strada alla banda larga”. L’incontro si svolgerà dalle 9.30 presso la Sala Assemblee del Consorzio

 

 

TERAMO – Il presidente Franco Iachetti ha convocato tutti i sindaci dei comuni consorziati per illustrare il progetto di elaborazione delCatasto del sottosuolo. All’incontro, che si svolgerà domani 3 luglio, alle ore 9.30, presso la Sala Assemblee del Consorzio Bim, saranno presenti degli esperti per affrontare gli aspetti giuridici e tecnici dell’iniziativa.

 

“Il nostro Consorzio – spiega il presidente Iachetti -, su sollecitazione di diversi comuni, intende farsi promotore dell’istituzione di un Catasto delle reti del sottosuolo. Stiamo parlando di un progetto strategico, che apre la strada alla banda larga. In una situazione eterogenea come quella attuale, si pone la necessità di un’azione propulsiva e di coordinamento per arrivare a un’armoniosa disciplina dei servizi locali di interesse economico e di utilizzo del sottosuolo, anche mediante la mappatura e la creazione di una banca dati di tutte le reti e infrastrutture presenti sul territorio, su modello di quanto realizzato da alcune regioni del Nord Italia”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.