Abruzzo

Cantina Tollo a Mediterranea Edizione Speciale Expo

 
Tollo (CH), 7 luglio 2015 – È un’edizione speciale quella di Mediterranea 2015, in scena l’8 e 9 luglio a Milano e dal 31 luglio al 2 agosto a Pescara, presso il Porto turistico Marina di Pescara. In entrambi i momenti della Mostra i vini di Cantina Tollo saranno tra le eccellenze abruzzesi protagoniste di degustazioni, show cooking e molto altro.

Le due serate milanesi – presentate dal giornalista Antonio Paolini – si svolgeranno nello splendido Chiostro dei Glicini di Umanitaria (Via Daverio 7), due esclusive cene evento, proposte a conclusione della settimana del protagonismo abruzzese presso il Padiglione Italia a Expo, rivolte alla stampa specializzata (8 luglio), a blogger (9 luglio), e a rappresentanti dei padiglioni esteri, istituzioni nazionali, buyers, ristoratori milanesi e lombardi.

Durante lo show cooking dell’8 luglio, curato dallo chef stellato Nicola Fossaceca, e quello del 9, in cui i protagonisti saranno gli studenti dell’Istituto alberghiero Ipssar De Cecco di Pescara, saranno degustati i vini autoctoni di Cantina Tollo, tra cui il Pecorino Terre di Chieti Igp, la Passerina Spumante, l’Hedòs Cerasuolo d’Abruzzo Dop e il Montepulciano D’Abruzzo Dop Riserva in abbinamento a piatti della tradizione abruzzese.

Spazio anche all’arte di Andrea Pazienza, con la proposta di opere originali e riproduzioni di uno dei più grandi artisti italiani di fine Novecento. Anche a Pescara, la Mostra – giunta alla sua 30 esima edizione – si tinge dei colori di Expo, da cui ha ottenuto il patrocinio.

L’evento è a ingresso gratuito.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.