ARTE IN CENTRO | domani a Castelbasso il jazz di Trace Elements

Non solo arte contemporanea, ma anche un ricco calendario di eventi collaterali dedicati al teatro, alla letteratura e soprattutto alla musica.
La Fondazione Menegaz per le Arti e per le Culture annuncia il suo tradizionale palinsesto di concerti, occasioni in più per visitare il borgo nelle sere d’estate, oltre alle mostre allestite a Palazzo Clemente e Palazzo De Sanctis, tappa di ARTE IN CENTRO. Mete Contemporanee, progetto che vede riuniti per la sua seconda edizione tre territori del centro Italia sotto un’unica grande mostra, Qui non si canta al mondo delle rane, a cura di Andrea Bruciati (26 luglio – 6 settembre, Ascoli Piceno, Castelbasso e Pescara).
Fino al 21 agosto, l’antico borgo medievale di Castelbasso farà, infatti, da cornice internazionale ad una serie di concerti e spettacoli di altissimo livello, spaziando dal teatro alla letteratura, dalla musica classica al jazz e blues/R&B, dall’opera lirica alle ultime sperimentazioni della musica contemporanea.

 composto da Paolo di Sabatino (piano),Christian Galvez (bass) e Jojo Mayer (drums).
Di Sabatino, affermato compositore e pianista teramano che spazia dal pop al jazz, presenterà a Castelbasso il suo nuovo progetto con Jojo Mayer, batterista pop, jazz e fusion e Christian Galvez, bassista elettrico apprezzatissimo soprattutto nella scena della fusion e della musica latinoamericana, come il “Jaco Pastorius cileno”.
(Piazza Arlini Castelbasso – ore 21.30. Ingresso in prevendita 10 euro, al botteghino 12 euro)

Sabato 1 agosto

ore 21.30
TRACE ELEMENTS
Jojo Mayer, drums
Paolo di Sabatino, piano
Christian Galvez, bass
in collaborazione con Caprioni Eventi
Piazza Arlini
Ingresso in prevendita 12 euro – ingresso al botteghino 15 euro
il prossimo appuntamento con il jazz a Castelbasso
Giovedì 6 agosto
ore 21.30
FROM THE SPACE
Dominique Di piazza, basso
Mirko Maria Matera, piano
Alessandro Napolitano, batteria
Eric Marienthal, sassofono
Piazza Arlini
Ingresso in prevendita 10 euro –  ingresso al botteghino 12 euro

Info tel 0861.508000 – info@fondazionemenegaz.it