Italiani all'Estero, Lettere

USA. Non sempre i soldi fanno la felicità

I discorsi in America per qualcuno valgono molto. I Clintons,per esempio,Bill e Hillary,hanno intascato dal gennaio del 2014, la fprmidabile cifra di oltre

25 milioni di dollari. Appunto perche’ sono chiamati a fare un discorso di trenta minuti di fronte a un pubblico pronto a pagare un milione a testa per ascoltarli. In questa.nazione e’ risaputo:alla fine dei 4 o 8 anni del mandato presidenziale li attendono  milioni di dollari con i profitti dei libri che  gli ex scrivono e appunto  anche con i discorsi.
Hillariy poco tempo fa annuncio’ pubblicamente di avere due miliardi di dollari pronti che le permetteranno di affrontare la lunga campagna elettorale per la scelta del presidente.Una campagna che  richiede sempre almeno mezzo miliardo di dollari.
Tuttavia le speranze di Hillary proprio ieri sono state bloccate con l’annuncio del risultato di una inchiesata svolta da un grosso quotidiano di Washington ; inchiesta il
cui risultato non e’ a favorevole alle speranze della signora Clinton.Infatti il 52%degli americani ha dichiarato di non avere fiducia nell’ex segretario di Stato.Non le credono piu’ ed il  calo e’ stato del 42% rispetto all’ultima inhiesta svolta un anno e mezzo fa. Per il 2016 – alcuni hanno commentato – la Clinton avra’ pochissime possibilita’ di giungere alla finale per affrontare  il candidato repubblicano.
Quando nemmeno i miliardi possono aiutare ad entrare nella Casa Bianca…
Benny Manocchia
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.