Torna con la festa di inizio estate: dal 18 al 20 Giugno Isolstizio 2015 a Isola del Gran Sasso

Tre serate di allegria e spensieratezza per inaugurare assieme a voi l’estate 2015!
Appuntamento a Isola del Gran Sasso dal 18 al 20 Giugno 2015
Tra piatti tipici, birre artigianali, giochi, mostre, concerti e installazioni artistiche, il divertimento è assicurato per ogni fascia d’età!
Grande rilievo quest’anno è stato riservato all’arte ed alle sue diverse forme di espressione: da Giovedì fino a Domenica sarà allestita la mostra “Homo ut insula”, una collettiva a cura di Martina Lolli che riunisce tre artisti di Teramo, Fausto Cheng, Paolo Di Giosia e Marino Melarangelo che, sebbene usino differenti media, portano avanti una ricerca artistica affine.
Anche quest’anno si celebrerà l’amicizia con il rito del Compare a Fiori, e come da tradizione i rapporti più sinceri potranno essere suggellati con laspeciale Birra dei Compari, prodotta con fiori, erbe e acqua del Gran Sasso!
Folklore e gioco si fondono in ogni angolo della festa: catturate il folletto Folky per ottenere golosi premi e promozioni! Un gioco di ruolo dal vivo a tematica fantastica, organizzato da Interamnia Ludica, stupirà i più intraprendenti.
Mostre fantasy tra letteratura, cinema e fumetto, unite a una ricerca folk ed esoterica completeranno il lato ludico.
Il lato “pop” delle mostre è garantito da due giovanissimi artisti: un mix di fumetto e prospettive per Edoardo Berardini di Isola del Gran Sasso; mentre Monica Toscani di Mosciano Sant’Angelo propone le sue opere tra futurismo e giochi di colore.
L’arrampicata sportiva lungo le mura del castello, a cura del CAI, è uno degli eventi speciali di Isolstizio, a cui si aggiungono una seminottura e un percorso su strada in mountain bike, il 20 e 21 giugno.
L’estemporanea di pittura farà da traino alle numerose mostre artistiche e fotografiche, mentre la cucina tradizionale è pronta a deliziare i vostri palati durante l’ascolto dei numerosi concerti previsti, che spaziano dal rock al pop, dal cantautorato alla musica leggera.
Il programma completo su  http://www.isolstizio.it/2015/06/isolstizio-2015-il-programma/
Il simpatico video promozionale:  https://www.youtube.com/watch?t=13&v=nMujYJKjttE