Teramo. Tre città teramane invase dalle auto di Maranello: Teramo, Tortoreto e Villa Rosa di Martinsicuro.

13° raduno Ferrari memorial Abramo Guercioni

Oltre 40 equipaggi iscritti

 

Sabato 27 e domenica 28 giugno 2015

Per la prima volta, il raduno Ferrari – memorial “Abramo Guercioni” partirà da Teramo. La Scuderia Ferrari Club Villa Rosa di Martinsicuro, 15° sulla graduatoria internazionale per numero di iscritti, si pone l’obiettivo – come dichiara il Presidente Dino Natali – di promuovere il territorio teramano e ricordare il compianto Abramo Guercioni, amico del club e grande appassionato di auto. La manifestazione è di fatto di carattere interregionale, visto che gli equipaggi arriveranno dal vicino Molise, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, con delle eccezioni da San Marino e l’Emilia Romagna. Quest’anno, grazie all’interessamento del consigliere del club e responsabile organizzativo dell’evento, Gabriele Barcaroli, verrà svolta una gara di regolarità da Teramo a Tortoreto, sotto la super visione del suo staff dell’autoscuola San Flaviano e studio Gamma a curare il regolare svolgimento della manifestazione. La Città di Teramo, secondo gli organizzatori, è stata scelta per l’importanza strategica e la disponibilità degli amministratori allo svolgimento della manifestazione, in particolar modo all’Assessore alla Cultura, Francesca Lucantoni. Particolare toccante di questa edizione sarà il ricordo di Abramo Guercioni, grande appassionato di auto e ben rappresentato da suo figlio,  Riccardo Guercioni, Vicepresidente del Club Ferrari e curatore della seconda giornata di Villa Rosa di Martinsicuro.

Raduno Ferrari
Raduno Ferrari

Il programma prevede il seguente itinerario:

Sabato 27 giugno 2015, partenza da Teramo dalle 14,00 alle 17,00 (auto in mostra in piazza). Ritrovo di tutti gli equipaggi dalle ore 14,00 in Piazza Martiri, briefing organizzativo e visita culturale per i musei civici. Ore 17,00, inizio Corso San Giorgio, partenza del percorso di regolarità per Tortoreto – Lungomare Sirena (altezza Bar Pasticceria “Da Franco”); alle 19,30 trasferimento auto al Centro Commerciale “La Torre” di Villa Rosa di Martinsicuro, sede del club; 20,00 inaugurazione sede con un dirigente del Club di Maranello e dell’ultimo autista personale di Enzo Ferrari. A seguire cena di gala e premiazione dei primi tre classificati del percorso di regolarità.

 

Domenica 28 giugno 2015, partenza da Villa Rosa di Martinsicuro dalle 9,00 alle 10,30 (auto in mostra sul Viale Filzi, altezza bar Kafka). Villa Rosa di Martinsicuro. Ritrovo di tutti gli equipaggi dalle ore 09,00 alle 10,30 presso i locali del bar Kafka per il briefing. Dalle 11,00 giro turistico e sfilata per il lungomare di Martinsicuro e ritrovo nel piazzale del centro commerciale “La Torre” per il percorso di regolarità; Ore 13,00 rientro nel piazzale del centro commerciale “La Torre” ed esposizione al pubblico delle auto fino alla fine della manifestazione. Ore 13,30 pranzo nel ristorante Vana-Vana di Villa Rosa (Via Roma). Ore 14,30 premiazione dei vincitori della 2° percorso di regolarità a cronometro. Ore 15,00 chiusura della manifestazione con l’intervento delle autorità cittadine di Martinsicuro.

Le foto della presentazione alla stampa: https://www.facebook.com/walter.de.berardinis/media_set?set=a.10206084983718097.1073742033.1667432035&type=3&uploaded=55

Il club su facebook: https://www.facebook.com/ScuderiaFerrariClubVillaRosa?fref=ts