Teramo e Provincia

Teramo. Questura: ponte del 2 GIUGNO, SERRATI I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE.

 

 

 

 

La settimana appena trascorsa è stata caratterizzata da numerosi controlli da parte delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Teramo.

Nella serata di giovedì la pattuglia controllava un’autovettura ferma in località Cologna, con a bordo 3 individui che alla vista degli agenti, con i fari effettuavano segnale ad altra autovettura in transito.

Veniva subito eseguita perquisizione personale e dell’autovettura, rinvenendo 2 coltelli da macellaio e un taglierino. Adagiata sotto il sedile del conducente è stata rinvenuta un’ascia, nel vano portaoggetti un pugnale in plastica e 2000 euro in banconote.

Mentre terminava il controllo, transitava il veicolo al quale in precedenza avevano lampeggiato, tempestivamente la pattuglia provvedeva ad intimare l’alt. Anche all’interno della suddetta macchina veniva rinvenuto un martello in acciaio e un coltello a serramanico.

Tutti venivano fotosegnalati e denunciati per porto abusivo di armi.

Si tratta di persone provenienti Montesilvano (PE), Fiano Romano (RM), Magliano dei Marsi (AQ), San Benedetto del Tronto.

 

Nella giornata successiva 2 minori tentano di eludere il controllo della Polizia Stradale.

Similmente a quanto accaduto a Roma, il conducente era un quindicenne accompagnato da un quattordicenne,  Rom,  provenienti da Ancona, che alla vista della Polizia hanno iniziato una fuga ad alta velocità, con manovre pericolose per loro stessi e gli altri utenti, senza scrupoli. Nonostante le sirene spiegate e l’alt che veniva loro intimato, non accennavano ad arrestare la corsa, fin quando la pattuglia non è riuscita a fermarli. Numerose sono state le violazioni contestate, oltre alla denuncia per guida senza patente e resistenza  a Pubblico ufficiale, su disposizione del PM della Procura dei minori di L’Aquila l’autovettura veniva sequestrata.

 

Altra fuga, con inseguimento, questa volta in moto, la sera dello stesso giorno.

La pattuglia ha intimato l’alt perché il conducente era alla guida tenendo in mano il telefono cellulare. Lo stesso,  incurante dell’ordine, non si è fermato. La pattuglia lo ha inseguito  rischiando più volte di essere speronata, in questo caso il traffico intenso ha agevolato il fermo del veicolo.

Il soggetto guidava con patente sospesa, senza assicurazione e in stato di ebbrezza.

Anche in questo caso è scattata la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

Un altro rom, di età sempre più giovane, di anni 11, si è reso protagonista di un furto di una i phone, in un campeggio di Cologna. Grazie alla descrizione della vittima, personale del distaccamento di Giulianova è riuscito a recuperare la refurtiva restituendola alla legittima proprietaria.

 

Nella serata di sabato a Roseto, si è verificato un incidente stradale contro un veicolo in sosta. Il conducente, fortemente alterato, rifiutava di sottoporsi all’etilometro e veniva pertanto denunciato ai sensi di legge.

 

 

– 1 –

 

 

 

 

Nella notte tra sabato e domenica è stato effettuato il primo servizio estivo per  reprimere la guida in stato di ebbrezza del fine settimana e la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Infatti insieme al Medico della Polizia si è dato il via all’uso di un nuovo strumento per il rilevamento dell’assunzione di stupefacenti basato sul test della saliva.

 

Il bilancio è stato di nr. 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza di cui 4 per valori di fascia penale e 1 patente ritirata perché la persona è risultata positiva al drug test.

 

Per l’intera estate continueranno mirati servizi.

 

Teramo. 4 giugno 2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.