Teramo e Provincia

Teramo. FIRMATO IL PROTOCOLLO OPERATIVO TRA LA DIREZIONE REGIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO D’ABRUZZO E LA ASL DI TERAMO.

 

 

Stamattina, l’Avv. Roberto Fagnano Direttore Generale della ASL di Teramo e l’Ing. Giorgio Alocci Direttore Regionale del Corpo dei Vigili del Fuoco in Abruzzo, alla presenza del Comandante Provinciale dei VVF, Ing. Romeo Panzone, hanno siglato un protocollo che consentirà alla ASL di mettere a disposizione un “Medico Incaricato” presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo.

Il Medico andrà a svolgere tutta una serie di funzioni di sorveglianza e prevenzione sanitaria a tutela del personale dipendente del Corpo dei VVF.

“E’ il primo protocollo che viene recepito in Regione Abruzzo, dopo l’Accordo Quadro che il Presidente D’Alfonso ha firmato con l’Ing. Alocci nello scorso mese di aprile. Un accordo che mira a garantire un monitoraggio costante della salute dei Vigili del Fuoco che svolgono un’attività impegnativa, rischiosa e delicata a servizio dell’intera comunità”, dichiara l’Avv. Fagnano.

L’Ing. Alotti, dal canto suo, si dice “molto soddisfatto della celerità con cui la ASL di Teramo ha recepito le indicazioni regionali” e sottolinea come la collaborazione interistituzionale con l’Azienda Sanitaria Locale sia fondamentale per garantire ai cittadini che il servizio dei Vigili del Fuoco sia sempre efficiente.

 

Direzione Generale

ASL Teramo

Teramo 9.6.2015

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.