Teramo. Due prestigiosi appuntamenti per la scuola Backstage Dance Academy di Teramo.

 

Venerdì 19 giugno in programma il saggio di fine anno; lunedì 22 lo spettacolo “Corpi sospesi” dedicato alla danza contemporanea.

 

 

Un mese di giugno particolarmente importante per la scuola di danza Backstage Dance Academy di Teramo diretta da Francesca Di Boscio. Due appuntamenti in appena quattro giorni che richiameranno l’attenzione dell’intera città e di tanti appassionati di danza e musica anche di fuori regione.

La prima delle due serate è in programma venerdì 19 giugno (ore 20.30), presso il CineTeatro Comunale di Teramo, dove si terrà il tradizionale saggio di fine anno. Durante la serata verranno presentate tutte le discipline delle quali la scuola ha tenuto regolarmente i corsi nell’anno accademico da poco concluso. Mediante i temi scelti dai rispettivi insegnanti (Francesca Di Boscio, Luana Bondi Ciutti, Sara Marchetti, Luca Lo Iacono, Fabio Crestale, Massimiliano Terranova, Roberto Rossetti) gli allievi si cimenteranno nella danza classica, nella danza contemporanea, nel modern jazz, nell’hip hop e nel musical. La serata si aprirà con “Un viaggio lungo una danza” in cui le allieve più piccole della scuola si esibiranno, mostrando gli apprendimenti di un anno di lavoro, la crescita e la disinvoltura nel calcare il palcoscenico. Grande attesa soprattutto per il secondo tempo dello spettacolo che sarà dedicato al musical con la messa in scena di “Matilda the musical”, in cui tutti gli allievi coinvolti si cimenteranno nella danza moderna e nella recitazione.

Lunedì 22 giugno (ore 21), invece, sempre presso il CineTeatro Comunale, sarà presentato lo spettacolo “Corpi Sospesi”, interamente dedicato alla danza contemporanea, dove a danzare sarà il gruppo di coreografia giovanile della scuola sotto la direzione di Francesca Di Boscio, Massimiliano Terranova e Fabio Crestale.

L’ingresso alle due serate sarà gratuito. Per info: 329-2396791 o @: diboscio@gmail.com