Teramo e Provincia

Teramo. ASL: “THANK YOU FOR SAVING MY LIFE”, giornata mondiale del donatore di sangue

 

 

Si terrà domani 12 giugno 2015 alle ore 11:00, presso l’aula formazione al secondo piano della sede Asl in Circonvallazione Ragusa a Teramo, la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue   “THANK YOU FOR SAVING MY LIFE”.

Questo, infatti, è lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che ogni anno ricorre il 14 giugno, giorno di nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni. Un messaggio che vuole sottolineare l’importanza della donazione non retribuita, anonima, volontaria, periodica, associativa e responsabile e che rappresenta un invito a rinnovare regolarmente questo gesto di grande generosità e solidarietà, in particolare in un momento come l’inizio dell’estate, in cui il bisogno di sangue si fa più  pressante.

Quest’anno, la ASL di Teramo partecipa attivamente, insieme alle Associazioni di Volontariato che con la ASL collaborano da sempre, con l’organizzazione di un gazebo in Piazza del Mare (ex minigolf) a Giulianova lido dove saranno presenti non solo i volontari delle Associazioni, ma anche i Medici del Servizio Immunotrasfusionale della ASL di Teramo.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare l’iniziativa e le molteplici attività messe in campo per celebrare la Giornata, al fine di sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue.

Saranno presenti alla conferenza:

Roberto Fagnano, Direttore generale Asl di Teramo

Gabriella Lucidi Pressanti, Direttore del Servizio Immunoematologico e Trasfusionale ASL

Pasquale Di Patre, Presidente FIDAS Teramo

Emidio D’Antonio, Presidente FIDAS CUORE di Giulianova

Luigi Corradetti, Segretario FIDAS Abruzzo

Lucio Sichetti, Presidente AVIS provinciale

Marianna Lamonica, Responsabile CROCE ROSSA ITALIANA Teramo

e numerosi altri volontari che sosterranno l’iniziativa.

 
Teramo 11.06.2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.