Teramo e Provincia

Teramo. 730 precompilato: l’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo incontra i cittadini in Municipio

 

 

 

Martedì prossimo, 16 Giugno, alle ore 17,30  nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, si terrà un incontro nel corso del quale l’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo offrirà ai cittadini informazioni sul 730 precompilato.

La nuova dichiarazione è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate dallo scorso 15 aprile, ma è dal 2 maggio che si è entrati nella fase operativa, che consente, a chi è in possesso delle credenziali, di accedere al proprio 730, di accettarlo, integrarlo, modificarlo e, infine, inviarlo entro il prossimo 7 luglio.

Per questo motivo, due funzionari dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo saranno a disposizione dei cittadini per illustrare in modo semplice e chiaro le modalità operative per assolvere facilmente a tale obbligo dichiarativo e per rispondere ad ogni dubbio o domanda che verrà loro rivolta.

 

In questo modo i cittadini diventano parte attiva per la corretta definizione della loro posizione fiscale, si facilita e si induce l’adempimento spontaneo, si minimizza la necessità di una tradizionale attività di controllo nei loro confronti.

 

L’amministrazione comunale di Teramo ha accolto la richiesta pervenuta dall’Agenzia delle Entrate ed ha messo a  disposizione la Sala consiliare, proprio per favorire la conoscenza della nuova modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi. “Ringrazio il Sindaco di Teramo – – dichiara il Direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco –per aver messo a disposizione la Sala consiliare e per aver partecipato alla realizzazione dell’iniziativa, contribuendo a fornire un concreto servizio alla collettività”.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.