“SUMMER TROPHY 2015”: DAL 26 AL 28 GIUGNO IL MEGLIO DELLA GINNASTICA RITMICA A ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

 

Circa 300 atlete provenienti da quindici nazioni si sfideranno per la 4° edizione del galà al Palamaggetti

 

Dal 26 al 28 giugno prossimi di terrà al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi la 4°edizione del “Summer Trophy 2015”, International Rhythmic Gymnastics Tournament, gara internazionale di Ginnastica Ritmica organizzata dall’ASD Andromeda in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.

 

Siamo lieti di ospitare nella nostra città, per il quarto anno consecutivo, questo prestigioso torneo internazionale di Ginnastica Ritmica che porterà a Roseto degli Abruzzi oltre 600 visitatori, tra atlete, staff ed accompagnatori: una valida occasione di promozione turistica per il nostro territorio ed un grande spettacolo di sport per tutti i rosetani” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

Non mi stancherò mai di ringraziare gli amici dell’ASD Andromeda perché, ogni volta, riescono a superarsi, proponendo alla nostra città uno spettacolo sempre più bello e più importante che porterà oltre 300 atlete dai 5 ai 20 anni in rappresentanza di tutto il mondo” dichiara l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Questo Trofeo rappresenta uno dei più importanti esempi di “turismo sportivo” con le delegazioni che riempiranno diverse strutture turistiche cittadine e con alcune squadre che resteranno a Roseto degli Abruzzi per allenarsi o semplicemente per girare il nostro Paese”. Difatti, come sottolineato dall’organizzazione, diverse delegazioni hanno già chiesto la possibilità di avere dei tour-operator a disposizione per visitare il teramano, la provincia e tutta l’Italia, utilizzando come base ovviamente Roseto degli Abruzzi.

 

Al Trofeo Internazionale, diventato negli anni un importante punto di riferimento nel panorama della Ginnastica Ritmica internazionale, prenderanno parte circa 300 atlete in rappresentanza di ben quindici nazioni (Brasile, Bulgaria, Cipro, Finlandia, Germania, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Russia, San Marino, Tunisia, Uzbekistan) per un totale di 25 delegazioni rappresentate.

 

Il programma prevede per i giorni 26 e 27 giugno, dalla mattina al tardo pomeriggio (8:30-18:30), le gare internazionali rispettivamente di livello D/C/B (venerdì 26 giugno) e livello B/A (sabato 27 giugno). Domenica 28 giugno, con inizio alle ore 21:00, ci sarà il Saggio finale.

 

Cinque anni fa intraprendemmo, a Roseto degli Abruzzi, un discorso legato alla Ginnastica Ritmica e oggi possiamo dire che abbiamo avuto ragione visto che il Summer Trophy è diventato uno dei tornei più apprezzati a livello internazionale, anche grazie alla bellezza del nostri territorio che attrare sempre più compagini da tutto il mondo” conferma il Presidente della ASD Andromeda, Enzo De Santis. “Permettetemi infine di dire grazie al Comune per il supporto logistico che ci offre e di fare i complimenti a tutto lo staff della nostra società che mette, ogni volta, un enorme impegno per far sì che il Trofeo riesca alla perfezione”.

 

Avremo due giorni di gare internazionali di altissimo livello con atlete di spessore che, da tutto il mondo ed in varie categorie, si sfideranno al Palamaggetti – sottolinea Irina Gromova, Direttrice dell’ASD Andromeda – domenica poi ci sarà il Saggio finale in cui, tutti i Paesi, offriranno uno spettacolo di assoluto livello per ringraziare la nostra città. Il nostro è un movimento in crescita che, anche grazie a questo Trofeo, punta a migliorare sempre di più: l’augurio è di avere, anche quest’anno, il palazzetto pieno nei tre giorni di gare”.

Roseto 24/06/2015