Cultura & Società

Roseto. FESTA DI PREMIAZIONE CONCORSO DI POESIE “VERSI DAI MILLE COLORI” TERZA EDIZIONE

 “Versi Dai Mille Colori” nasce nel 2011 per iniziativa del Circolo Culturale Chaikhana a Roseto Degli Abruzzi (TE). Quest’anno il Chaikhana ripresenta il progetto con il contributo fondamentale della Fondazione Tercas; la collaborazione delle Associazioni DEEPINSIDE-eventi&animazione di Roseto degli Abruzzi e “La Meccanica Delle Tende” di Pineto (TE); dei nostri Artisti illustratori Cristina Mazzocchetti e Natalino Clemente;  la preziosa collaborazione della giuria composta dal Prof. Di Felice Antonio(Ex Dirigente Scolastico Liceo Classico “Saffo”)Presidente dell’Università della terza età di Roseto, Sig. Mario Giunco(Ex funzionario del servizio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Roseto degli

Abruzzi.), Elisa Spinelli(ex insegnante scuola elementare)e Elettra Di Giovannantonio(ex insegnante scuola elementare)

Il tema che il progetto propose quest’anno è “SE IO FOSSI…” I partecipanti sono stati perciò invitati a pensare, immaginare, colorare con la propria fantasia la possibilità di cambiare il loro mondo, il mondo circostante, la possibilità di realizzare i loro sogni “SE IO FOSSI…” Con questo tema abbiamo dato a loro la possibilità di sognare uno strumento, un mestiere, un’abilità, il potere di poter cambiare e apportare un cambiamento. E così facendo diamo l’opportunità di realizzare e suggerire! Chi meglio di loro per esprimersi in meglio in questa direzione!

La giuria tecnica ha scelto gli elaborati più significativi, tenendo conto del valore artistico, dell’originalità e la creatività ma anche del valore didattico dell’esperienza, considerandone lo svolgimento del tema e la proposta.

Gli elaborati selezionati saranno presentati direttamente da autori e autrici nella giornata dedicata alla poesia, prevista per:

28 giugno 2015 alle ore 17, presso il PALAMARE di Roseto degli Abruzzi(Te) Lungomare sud

Durante la manifestazione si esibiranno Frank Caruso J. e Christian Sangiacomo della  “CarusoMusicschool”.

Le dieci migliori poesie per sezione saranno declamate da attori dell’Associazione Teatrale LA MECCANICA DELLE TENDE.

L’evento di premiazione avrà momenti d’intrattenimento con Animazione per i bambini a cura di dell’Associazione DEEPINSIDE-eventi&animazione.

Saranno inoltre proclamati il PRIMO, SECONDO E TERZO classificato premio giuria e premio critica per sezione. I vincitori saranno premiati con una coppa dedicata alla 3° Edizione Concorso di poesie Versi dai Mille Colori col tema: “SE IO FOSSI…”.

Tutti i venti finalisti riceveranno una pergamena come attestato di premiazione.

Banchetto finale offerto ai presenti.

A conclusione della manifestazione, le associazioni organizzatrici saranno liete di procedere alla presentazione dell’antologia contenente i testi selezionati dalla giuria accompagnati dalle illustrazioni di Cristina Mazzochetti e Natalino Clemente.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.