ROSETO. DAL 9 AL 12 LUGLIO IL LUNGOMARE CENTRALE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI OSPITA LA FIERA DEL FITNESS E DEL WELLNESS


 

La “FI.WELL Lido delle Rose 2015” punta a promuovere attività fisica e benessere portando in città tanti nuovi sport, incontri, formazione, masterclass e tutte le novità del settore 

 

Presentata questa mattina in Municipio a Roseto degli Abruzzi la “FI.WELL Lido delle Rose 2015”, la prima Fiera del Fitness e Wellness Open Space sulla Costa Adriatica che si terrà, dal 09 al 12 luglio prossimi, sul Lungomare centrale di Roseto degli Abruzzi e nelle aree limitrofe. L’iniziativa, come ricordato dagli organizzatori, nasce con l’obiettivo di promuovere e rinnovare il concetto di fitness e di benessere, sviluppando il mondo “wellness” a 360° grazie anche alla partecipare a lezioni esclusive presentate dai migliori show trainers, scoprire i trend setter.

 

Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che è un qualcosa di nuovo, mai visto sul nostro territorio e che, siamo certi, porterà a Roseto degli Abruzzi tanti appassionati e professionisti del settore che potranno così scoprire le bellezze e le ricchezze della nostra città” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “L’auspicio è che si tratti di un bel momento di sport, alla scoperta di tante nuove discipline e di un settore, quello del fitness, che è in grande crescita e può portare un importante indotto”.

 

Roseto degli Abruzzi conferma la sua grande vocazione sportiva e lo fa ospitando una fiera molto interessante che, mi piace sottolinearlo, permetterà ai nostri cittadini, ma non solo, di scoprire anche tante realtà e sport “cosiddetti minori” – conferma l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci – altro aspetto non da trascurare è il connubio che gli organizzatori sono riusciti a creare con il tessuto economico cittadino, coinvolgendo albergatori, commercianti e balneatori in un evento di sport a 360° che rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello, a livello regionale, per il nostro territorio”.

 

“FI.WELL Lido delle Rose 2015” sarà anche l’occasione per esplorare i tanti temi legati al  mondo dello sport e del benessere psicofisico, ma anche per promuovere le novità delle aziende ad esse legate, presentare le nuove discipline sportive e le proposte delle aziende nel campo wellness, estetica, foodwell (ovvero la sana alimentazione) e inoltre ottenere informazioni sui più recenti rimedi e supporti della fitoterapia, della naturopatia e della rieducazione motoria.

 

Abbiamo deciso di proporre, nella nostra città, un modello di progetto già realizzato in altre realtà italiane e che ha già avuto un indubbio successo di pubblico, ma non solo – conferma Paola Fiorà, responsabile organizzativo dell’evento – vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per averci fornito il patrocinio ed il proprio supporto, la speranza è che in tanti partecipino facendo diventare questa fiera una vera e propria festa dello sport.

 

Il “FI.WELL Lido delle Rose 2015” sarà anche un luogo di incontri e formazione,  di scambi ed  intrattenimento grazie al ricchissimo calendario di “masterclass”, corsi e dimostrazioni, eventi e convegni per tutti gli appassionati dei settori sopracitati. Tanti gli eventi sportivi e discipline on the beach: Beach Volley, Ping-Pong, Beach Tennis, Beach Golf, Basket, Arti Marziali e discipline orientali, lezioni di Zumba Fitness, Fitness, X-Tempo, Boot Camp, Thai Fit, Pilates, Danza, Performance artistiche, Fit Boxe ed Atletica Leggera.

 

Abbiamo deciso di inserire nel nostro programma anche discipline meno note, meno praticate, con l’obiettivo di farle conoscere al grande pubblico ed avvicinare nuovi appassionati che, anche grazie alle lezioni ed ai corsi, potranno fare nuove esperienze e, perché no, avvicinarsi ad un modo nuovi di fare fitness” sottolinea Marco Verrigni, responsabile organizzativo dell’evento.

 

Se lo sport sarà protagonista nel corso di tutte le giornate non mancheranno esibizioni e shows serali attinenti, che coinvolgeranno dai centri sportivi locali a quelli nazionali, con performance di varie discipline sportive, convegni, presentazioni e rappresentazioni ginniche con supporti noti nel campo.

 

Ecco alcune informazioni sull’organizzazione della Fiera:

 

AREA ESPOSITIVA

“FI.WELL Lido delle Rose 2015” è occasione di incontri formativi, informazione, innovazione e divertimento  per offrire ai visitatori le novità dal mondo del fitness e del “wellness” e incontrare i vari operatori del settore con i relativi “trend setter”. Circa 800 metri “open space” con la disponibilità di 200 espositori e diverse piattaforme on the beach per essere presenti alla “FI.WELL Lido delle Rose 2015”.

 

SETTORI ESPOSITIVI

–         Bandiera Verde:  Fitness e discipline sportive, attrezzature per il fitness , lo sport, le discipline sportive.

–         Bandiera Bianca: Benessere,estetica, attrezzature e elettromedicali per il benessere.

–         Bandiera Rossa : Foodwell, Naturopatia, Fitoterapia, Rieducazione Motoria.

 

AREA ESTERNA, ATTIVITÀ, EVENTI

Presentazioni e  lezioni (fitness, zumba-fitness, thai-fit, discipline sportive, pilates, danza, attività sportive e gare, beach volley) con show trainers e istruttori  che  faranno scoprire e divertire  con esercizi innovativi ed essenziali.

Roseto 16/06/2015