Presentazione del Rapporto sull’economia teramana – 13a Giornata dell’Economia – 29 giugno 2015 – Sala Convegni Camera di Commercio di Teramo.

 

 

Il sistema economico teramano è nelle condizioni di superare la crisi che da oltre un lustro sta erodendo la capacità produttiva e la base occupazionale della nostra provincia?          Questo è l’interrogativo a cui si cercherà di dare risposta nel corso dei lavori della 13a Giornata dell’Economia,  in programma lunedi 29 giugno 2015, dalle ore 11.00 presso la Sala Convegni di Camera di Commercio di Teramo, in Via Savini 48-50.

E’ una fase molto delicata per il sistema Italia, lo è ancor di più per una provincia che pur evidenziando alcuni flebili segnali di vitalità, denota evidenti debolezze strutturali che la penalizzano  sulla strada della ripresa e dello sviluppo. A ciò si aggiunge il clima di varie incertezze, determinato dal progetto di riforma della pubblica amministrazione, che di fatto coinvolge anche le Camere di Commercio a livello territoriale.

Il Presidente dell’Ente, Cav. del Lav. Giandomenico Di Sante, introdurrà i lavori con l’anticipazione delle principali dinamiche evolutive che interessano il sistema economico locale.

A seguire le relazioni  del Dr. Salvatore Florimbi, che illustrerà i principali risultati del Rapporto 2014 sull’economia teramana, e del Prof. Giuseppe Mauro, che analizzerà le problematiche e le prospettive del sistema economico locale. Le conclusioni saranno affidate al  Rettore dell’Università degli Studi  di Teramo, Prof. Luciano D’Amico.

                     IL PRESIDENTE

Cav. del  Lav. Giandomenico Di Sante