Cultura & Società, Teramo e Provincia

Pineto. SABATO 13 GIUGNO A TORRE CERRANO IL COMPOSITORE ANDREA PELUSI CON IL SUO 12 STUDI MELODICI Ospite d’onore Maria Rosaria Omaggio

 

Domani, sabato 13 giugno, Torre Cerrano accoglierà un giovane artista locale ed un evento di grande prestigio. Andrea Pelusi, compositore abruzzese di Silvi Marina, presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo 12 Studi Melodici per flauto traverso (Bovio Edizioni Musicali). Relatore dell’incontro sarà il M° Sandro Carbone. Durante la presentazione, che si svolgerà nella terrazza della Torre, verranno eseguiti alcuni studi tratti dal libro dell’autore, inerenti ad un percorso didattico flautistico. Si alterneranno alle esecuzioni i flautisti Antonio Ciaramella, Alessandro Mazzocchetti, Francesco Petrelli.  Ospite d’onore del pomeriggio d’autore sarà la nota attrice Maria Rosaria Omaggio. L’evento è organizzato dall’AMP Torre del Cerrano in collaborazione con la Cerrano Trade srl; unisce musica, cultura ed educazione ambientale nel suggestivo scenario del fortilizio medievale, che potrà essere visitato con le Guide del Cerrano alle ore 17,00.

 

 

Nota Biografica

Andrea Pelusi musicista abruzzese di Silvi Marina, diplomato in Flauto Traverso presso il Conservatorio di Musica di Pescara, sotto la guida del M° Sandro Carbone. Dal 1997 inizia un’intensa attività compositiva. Per il Teatro la sua vera grande passione ha composto musiche per diversi spettacoli, anche dialettali riscuotendo notevoli successi di pubblico e critica.  Dal 1995 collabora stabilmente con la nota attrice Maria Rosaria Omaggio. Tiene corsi di propedeutica e Educazione Musicale presso Istituti di Scuola Primaria da diversi anni. Ha tenuto concerti nei più importanti Teatri Nazionali e Internazionali come il Parco della Musica di Roma, l’Auditorium dell’ONU a New York. Ha composto musiche per importanti stilisti di Alta-Moda. Vincitore di numerosi concorsi Nazionali e Internazionali. Polistrumentista suona anche la Fisarmonica e il Sassofono, vanta importanti collaborazioni con Artisti come Grazia Di Michele e Giò Di Tonno.Ha pubblicato spartiti per RAITRADE, TACTUS FUGIT, MUSICOMANIA. Il suo ultimo lavoro del 2015 è “12 Studi Melodici” per Flauto Traverso edizioni BOVIO.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.