Mosciano. La tre giorni si terrà nell’ambito dell’Estate Moscianese “Festa dell’anziano” a Mosciano Sant’Angelo


Dal 26 al 28 giugno, tre giorni di musica e teatro, nella splendida cornice di Piazza dei Falegnami

La festa chiude con i balli folk abruzzesi del gruppo “Selva e vento del Gran Sasso”: da “Lu saltarelle” alla quadriglia

Saranno tre gironi di balli, canti, cibo e teatro della tradizione popolare abruzzese a animare la “Festa dell’anziano” a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) che si terrà dal 26 al 28 giugno nella splendida cornice di Piazza dei Falegnami, completamente ristruttura, in un angolo originale del borgo medievale.

 

La festa è organizzata dal Circolo anziani “Giancarlo e Geo” presieduto da Silvio Pirozzi con il patrocinio del Comune di Mosciano Sant’Angelo nell’ambito dell’Estate Moscianese.

 

Si parte venerdì 26 giugno alle ore 21 con il concerto di “Fausto” al pianoforte e “Giulia” alla voce con un repertorio classico che unisce musiche napoletane e abruzzesi. Sabato 27 giugno si terrà lo spettacolo teatrale “Lu mallopp de Ze Recucc”, commedia teatrale dialettale in tre atti scritta da Antonio Del Vescovo organizzata con l’associazione culturale “I senza nome”. Domenica 28 giugno la festa chiude, con il suo ultimo giorno, alle 17 con la Santa Messa nella Chiesa del Santo Rosario. Poi, fino alle 20, si terrà una festa conviviale nei locali del circolo (Largo Anfiteatro) con la porchetta abruzzese e vino locale. Alle ore 21.00 lo spettacolo dedicato alle canzoni e balli tipici abruzzesi a cura dell’associazione “Selva e Vento del Gran Sasso”: da “Lu saltarelle” alla ballo della quadriglia.

 

Per informazioni
CIRCOLO ANZIANI “Giancarlo e Geo”
Largo Anfiteatro, 68, Mosciano Sant’Angelo (TE)
tel. 085 8061846