Martinsicuro. Firmato il protocollo di partenariato tra la Di Felice Edizioni di Martinsicuro e la Fondazione del Club del Libro del Marocco

 

 

 

È stato firmato a Fes in Marocco il protocollo di partenariato tra la Di Felice Edizioni (che ha sede in Martinsicuro) e la Fondazione del Club del Libro del Marocco, con l’obiettivo di aprire un dialogo e di promuovere il confronto interculturale tra le civiltà dei due Paesi. L’accordo è stato firmato dal Presidente della Fondazione Abdelhak Souitat  e dall’editore Valeria Di Felice, in occasione di un incontro poetico che si è tenuto il 6 giugno nella Mediateca di Fes alla presenza di importanti poeti del mondo arabo e spagnolo.

abdelhak souitat e valeria di felice
abdelhak souitat e valeria di felice

In particolare il protocollo prevede la collaborazione nel campo editoriale per incentivare la traduzione e la pubblicazione di opere ritenute significative, la premiazione di personalità italiane e marocchine del mondo letterario e culturale, l’organizzazione di incontri e la realizzazione di iniziative che stimolano la reciproca conoscenza. Inoltre, l’editore Valeria Di Felice entrerà a far parte del Comitato redazionale di una rivista pubblicata dalla Fondazione in Marocco.