L’11 GIUGNO PRETE E LENOCI INAUGURANO IL SALENTO VILLAGE A FUORIEXPO MILANO

 

 

 

MILANO – Sarà Italian Makers Village di Via Tortona 32 a Milano a ospitare il Salento Village, da giovedì 11 a lunedì 15 giugno 2015.  

 

La partecipazione a FUORIEXPO MILANO 2015 delle eccellenze artigianali salentine è organizzata dalla Camera di Commercio di Lecce, con la collaborazione di Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e CNA di Lecce, Gal Terra d’Otranto, Gal Capo Santa Maria di Leuca, Gal Terra d’Arneo e Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

 

Le cinque giornate milanesi – contraddistinte da tradizione, innovazione e sostenibilità – vedranno in bella mostra: prodotti da forno, conserve, miele, pasta, vino, pane, olio, dolci, cartapesta.

 

La rassegna delle eccellenze artigianali salentine nel campo agroalimentare, manifatturiero e artistico contemplerà: degustazioni di prodotti tipici salentini, laboratori di pasticceria e cucina salentina, convegni sulle eccellenze enogastronomiche, rurali e turistiche del Salento, esibizioni di musica popolare salentina.

 

Inaugureranno il Salento Village a Milano, giovedì 11 giugno 2015, alle ore 19:30, il dottor Alfredo Prete, Presidente della Camera di Commercio di Lecce e il professor Francesco Lenoci, Vicepresidente Associazione Regionale Pugliesi di Milano. L’ingresso è libero e gratuito.