Teramo e Provincia

IL VICE-SINDACO URBINI HA PARTECIPATO A MONTEPAGANO ALLA PASSEGGIATA CULTURALE “MONUMENTIAMOCI”

Nel pomeriggio di domenica 21 giugno il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Roseto degli Abruzzi, Maristella Urbini, ha preso parte a Montepagano alla Passeggiata culturale “Monumentiamoci” organizzata dall’Associazione Culturale “Girotondo”.

L’evento, che rientra nel progetto svolto dai bambini della ludoteca di Montepagano, ha permesso la realizzazione di alcune pianatane espositive che sono state apposte nei pressi di alcuni dei monumenti più importanti dell’antico borgo ed una bacheca con la piantina di Montepagano situata all’ingresso della ludoteca. Le informazioni presenti, scritte in italiano ed in inglese, sono state corredate dai disegni dei bambini.

Nel corso della passeggiata tutte le bacheche e le piantane espositive sono state svelate alla cittadinanza. “E’ stato un bellissimo evento che ha portato tanti paganesi e numerosi visitatori alla scoperta degli scorci più belli di Montepagano – ha dichiarato il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini – grazie a queste piantane e alle bacheche, splendidamente realizzate dai piccoli, tutti potranno toccare con mano la storia di questo splendido borgo”.

Roseto 23/06/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.