Cultura & Società

Il 25 giugno itinerario alla scoperta del Borgo più bello d’Abruzzo con “Civitella Explorer”

Visita guidata al Museo Nact e al Borgo con cena gourmet presso il Ristorante Zunica 1880

CIVITELLA DEL TRONTO – Speciale itinerario alla scoperta del Borgo più bello d’Abruzzo 2015. E’ pensato per chi desidera addentrarsi nel cuore più affascinante ed intimo della città fortificata “Civitella Explorer”, in programma giovedì 25 giugno, con ritrovo alle ore 20 in Largo Rosati.

Seguirà la visita guidata al Museo NACT delle Arti Creative Tessili a Palazzo Scesi, con la possibilità di visitare in via straordinaria la casa che ospitò il re delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone la notte del 22 maggio 1831. Il percorso prosegue addentrandosi nello splendido borgo storico e le sue caratteristiche stradine. Conclusione dell’itinerario all’insegna del gusto con la cena gourmet presso il Ristorante Zunica 1880 in piazza Filippi Pepe. Il menù prevede: panzanella, carpaccio di maiale, mandorle e mela verde, risotto con sedano rapa, tartufo e caffè, maialino nero croccante e per dessert yogurt con fragola e cereali. Vini in abbinamento: Lambrusco Radici dell’azienda Paltrinieri e Montepulciano d’Abruzzo dell’azienda Nicodemi. Infine, saranno serviti bocconotti e caffè nell’esclusivo e panoramico salotto all’aperto di piazza Pepe.

“Un’occasione – spiega il ristoratore Daniele Zunica – per promuovere il nostro splendido borgo attraverso un itinerario inedito, all’insegna di storia e gastronomia, e incoraggiare il turismo di prossimità dalle province di Teramo e Ascoli”.

Info&Prenotazioni: Il costo di partecipazione (visita guidata+cena) è di 45 euro a persona. Per prenotarsi: Ristorante Zunica 1880 Tel. 0861.91319; e-mail info@hotelzunica.ito Museo NACT tel. 0861.1752097

Civitella del Tronto, 23/06/15

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.