Giulianova. “SETTIMANA IN GIALLO” dal 6 al 13 giugno all’Associazione Culturale non-profit “ARTS ACADEMY” di Giulianova. Fotografia, film, libri, fumetti e, per concludere, il brindisi con l’assassino.

 

 

Sempre più caldo il mese di giugno per l’Associazione Culturale non-profit “ARTS ACADEMY” di Giulianova che, mentre inizia a contare i primi interessi di diverse band, cantanti e musicisti che hanno voglia di esibire il loro talento e comporre il calendario di una Stagione di Concerti 2015/2016, si concentra ora sulla “SETTIMANA IN GIALLO”.

ArtsAcademySettimanaGiallo3giu2015
ArtsAcademySettimanaGiallo3giu2015

Una serie di eventi che animeranno il periodo dal 6 al 13 giugno 2015 e che, senza nessuna presunzione, si rivolgono al pubblico degli appassionati del genere ma anche a chi non conosce bene questo tipo di letteratura, ma potrebbe iniziarlo ad amare grazie a questa opportunità titolare di molteplici variazioni sul tema.

Sabato 6 giugno aprirà la “Settimana in Giallo”, la presentazione della mostra fotografica “FOTOROMANZO GIALLO” e l’incontro con l’autore Marco Calvarese, giornalista/fotografo/videomaker dell’AgenSir, che si svolgerà alle ore 18.30 in via Trieste num. 70 a Giulianova.

“CINEFORUM GIALLO” di scena lunedì 8 e martedì 9 giugno alle ore 21, sempre in via Trieste num. 70, la prima serata con “Invito a cena con delitto” di Robert Moore, mentre per la seconda serata, ispirata ad Agatha Christie, sarà proiettato “Assassinio sull’Orient Express” di Sidney Lumet.

Giovedì 11 giugno quarto appuntamento con “50 SFUMATURE DI GIALLO”, sempre in via Trieste num. 70, un’opportunità di dibattito e confronto aperto a tutti attorno a una tavola rotonda alla quale, accompagnati dallo scrittore Elso Simone Serpentini, siederanno Armando Francesconi e Manuela Costantini, due scrittori provenienti dalla nostra terra locale e autori di gialli diversi tra loro che, proprio per questo motivo, aprono scenari di confronto costruttivi.

Quinto evento sarà “APERITIVO IN GIALLO”, venerdì 12 giugno ore 18.30 nel bar “Las Vegas” in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova, un’opportunità per incontrare Vladimiro Di Stefano con i suoi cartoon ironici e irriverenti “INVESTIGADISTE” che fanno il verso ai più grandi investigatori e, volendo, gustare anche un buon aperitivo tutti insieme.

La conclusione della “Settimana in Giallo”, sabato 13 giugno alle ore 21, non poteva che essere “Un brindisi con l’assassino” e l’appuntamento con “DETECTIVE PER UNA NOTTE” (euro 15 a testa con prenotazione obbligatoria), una serata nella quale tutti i partecipanti, diventeranno investigatori e dovranno scoprire l’assassino e la trama di un giallo che a tratti potrebbe quasi non sembrare più solamente un gioco.

In un’ambientazione ideale come il Casale Chiara, immersi nel silenzio e la penombra delle colline di Cologna Paese, l’Arts Academy con la partecipazione dei Nero Boulevard, promette di far venire i brividi a chi cercherà di svelare il mistero

 

 

www.artsacademygiulianova.it

Facebook: Arts Academy Giulianova