Giulianova, In rilievo

Giulianova. Lido Fand: prorogata per tutta l’estate la gestione dello stabilimento.

 E il sindaco chiamerà i colleghi delle località balneari abruzzesi per un tavolo sull’accessibilità in spiaggia dei diversamente abili.

 

https://www.giulianovanews.it/wp-content/uploads/2015/02/c-DANIELA-QUIETI-LA-BELLA-ADDORMENTATA-FOTO-DI-DANIELA-QUIETI-bella-addormentata-vista-dal-mare.jpg

Per scongiurare la chiusura dello stabilimento balneare comunale sul Lungomare Zara nord realizzato per l’accoglienza delle persone con disabilità, la Giunta, con apposita delibera, ha deciso di prorogare fino al 30 settembre la sua gestione, che pertanto rimane affidata al FAND, Federazione tra le Associazioni Nazionali di Persone con Disabilità. Contestualmente la Giunta ha approvato il capitolato per la nuova gara che verrà pubblicata in tempi brevi.

E’ stata una decisione presa collegialmente – dichiara il sindaco Francesco Mastromauroperché davvero ci pare inaccettabile che, ormai alle porte dell’estate, le persone diversamente abili non possano giovarsi di questa struttura che, entrata in funzione nel 2002, ancora risulta all’avanguardia costituendo altresì un sicuro punto di riferimento tanto da rappresentare per Giulianova un vero fiore all’occhiello. Questo peculiare stabilimento che non ha eguali, realizzato modificando lo stabilimento balneare un tempo del Distretto militare, è stato progettato avendo cura di costruire  un percorso per non vedenti dando così loro modo di muoversi liberamente. Poiché si tratta di un ‘unicum’, è mia intenzione coinvolgere, raccogliendoli attorno ad un tavolo, i miei colleghi sindaci della costa abruzzese, non solo come primo cittadino di Giulianova ma anche come delegato nazionale dell’ANCI, affinché questo stabilimento balneare diventi sempre più patrimonio non esclusivo della mia città ma di tutte le località balneari della Regione. Insomma intendo porre all’attenzione la questione della accessibilità in spiaggia dei diversamente abili. Spesso, purtroppo, penalizzati”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.