Abruzzo, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Inaugurazione UNICA BEACH

“Con la presente sono lieta di poter invitare tutti i cittadini di Giulianova e i turisti che hanno scelto questa città come meta per le proprie vacanze estive all’inaugurazione di UNICA BEACH 2015. La festa si terrà nella spiaggia libera a sud del molo sud del Porto di Giulianova, tra il Lido Paola e la Scuola Canottieri di Giulianova, domenica 21 giugno dalle ore 17,00 in poi. Sono invitate tutte le autorità locali e, dopo i saluti ufficiali, avverrà il taglio del nastro della nuova spiaggia con libero accesso alle persone con i loro cani. Tra i cuccioli presenti, una giuria di bambini deciderà quale entrerà per primo in spiaggia, inaugurando l’arenile con le prime “zampate”. Poi rinfresco, giochi e  tanta allegria. La festa proseguirà fino a notte inoltrata con il bagno di mezza notte. E’ prevista un’affluenza notevole di cani, tra i 20 e i 25 mila, di ogni razza e taglia, per cui, ai fini logistici e per la tutela della sicurezza, saranno presenti educatori cinofili, medici veterinari, forze dell’ordine, protezione civile, unità cinofile di soccorso in mare e militari della marina.”

questo il comunicato stampa da divulgare nella città dell’assurdo, del tutto e contrario di tutto, dove le delibere si emettono e si revocano da un momento all’altro, dove le istituzioni superiori diventano un dettaglio trascurabile e la realtà e la fantasia si confondono in una tristissima assurda farsa. Ma per un attimo facciamo finta che invece, sia la realtà a farsi avanti e rispondiamo ad un comunicato stampa che non sarebbe dovuto essere nemmeno pubblicato, almeno per rispetto dei gravi problemi che affliggono Giulianova. In questa città sono censiti più di sei mila cani, e non sette. E’ previsto che l’attuale Legge Regionale in vigore venga modificata aumentando ulteriormente il libero accesso agli animali d’affezione in tutti i luoghi pubblici e , di qualsiasi colore essa sia, è a tutela dei diritti di tutti quanti. Sabato scorso durante la manifestazione di disubbidienza civile nessuno è stato multato perchè, se ciò fosse accaduto, si sarebbe creato un caso nazionale da cui l’Amministrazione sarebbe uscita stracciata in frantumi. Se di tutto questo non ce ne fosse l’assoluta certezza, il Sindaco stesso non avrebbe chiamato, terrorizzato dall’ipotesi di un possibile scandalo, per bloccare l’intervista di “Mi manda Rei 3”, durante la quale lo stesso Scilli , da sempre avversario di UNICA BEACH, ha addirittura dichiarato di esserne stato sempre sostenitore, trasformando il suo intervento in una assurda e quasi ridicola farsa. A conclusione di questo crudo e spietato viaggio nel mondo reale comunico che l’Ufficio al Demanio della Regione Abruzzo non ha tenuto in considerazione nemmeno un rigo della lettera di opposizione inviata dal trio Casaccia, Promenzio e Scilli.
Giungo alla fine del mio comunicato confermando che Domenica 21 giugno , presso la spiaggia a sud del molo sud del Porto di Giulianova, alle ore 17,00 è prevista una festa in spiaggia per dare inizio alla stagione estiva 2015. E’ stata da poco protocollata la richiesta delle dovute autorizzazioni ed essendo, in teoria, in un paese democratico, ci auspichiamo che nessuno ce le vieti con assurde motivazioni stile “medievale”. Che saremo 10, 20 o 100 persone, abbiamo tutti il diritto di festeggiare e, anche se per qualche ora, nascondere la tristezza dietro l’allegria della speranza di un mondo migliore.
la Presidentessa dott.ssa Giusy Branella
sempre, e ora più che mai, per UNICA BEACH
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.