Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il Cittadino Governante: E’ VERAMENTE DA ABBATTERE LA SCUOLA ELEMENTARE DI VIA LEPANTO?

 

 

 

C’è la possibilità a Giulianova di fare una serie di cose razionali con benefici per tutti e invece ciò non accade:

Si potrebbe dare una sistemazione più adeguata alla scuola materna di via Simoncini trasferendola all’interno dell’edificio esistente nel parco dell’Annunziata: bimbi a scuola in un parco, una meraviglia!

In questa maniera lo stabile che attualmente accoglie la scuola materna potrebbe  divenire la nuova sede della Croce Rossa (scongiurando il rischio che essa possa andar via da Giulianova)

Conseguentemente la scuola media dell’Annunziata riacquisirebbe tutti i suoi spazi ed il suo decoro.

Si potrebbe fare da tempo, ma finora l’amministrazione comunale non ha voluto  – e non si sa bene per quale motivo – nonostante il comitato di quartiere dell’Annunziata si sia espresso in tale direzione. Chissà, forse i comitati di quartiere servono solo per far mettere i fiori all’occhiello al sindaco e agli assessori?

Ora, come un fulmine a ciel sereno, si viene a sapere che la scuola elementare di Via Lepanto deve essere abbattuta, (il nostro gruppo al fine di fare chiarezza ha formalmente richiesto la relazione tecnica) quando appena qualche anno fa erano state spese importanti risorse per vari lavori di ristrutturazione: scala di sicurezza, ascensore, tinteggiatura etc.

Pare che il nuovo destino logistico per il plesso di Via Lepanto sia la sede dell’attuale scuola materna di via Simoncini.

Dopo che abbiamo saputo che gli annunciati lavori di ristrutturazione del Campo Castrum – era ora! – verranno pagati all’impresa scelta anche con la cessione di un’area pubblica della E2 destinata a verde ma resa edificabile, viene spontaneo domandarsi: non è che, viste le condizioni di pre-dissesto in cui sono state condotte le casse comunali dagli attuali amministratori, la scuola elementare di via Lepanto verrà abbattuta per poi vendere l’area a fini edificabili?

Beh, ma se è così, i responsabili di un simile malgoverno non se ne vogliono andare e anche di gran carriera?

Giulianova 10 giugno 2015

Il Cittadino Governante associazione di cultura politica

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.