Abruzzo

Fondo Casa, la Filca-Cisl rilancia l’appello ai candidati sindaci impegnati nel ballottaggio

 

Gianfranco Reale: “La proposta entri nel dibattito nella nuova Giunta comunale”

Il Segretario regionale Abruzzo Molise e responsabile territoriale di Chieti, Gianfranco Reale,  si rivolge a Luigi Febo e Umberto Di Primio, protagonisti del turno di ballottaggio  del 14 giugno. Reale pone all’attenzione dei candidati sindaci di Chieti, la proposta relativa al fondo casa.

«Il Fondo Casa – ricorda Reale – la cui proposta,è stata già discussa ed approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale nel mese di marzo 2014 attraverso un protocollo d’intesa tra Amministrazione e parti sociali, , è generato dai ribassi degli importi posti a base di gara. Senza nessun onere a carico delle Pubblica Amministrazione, quindi, produrrà una riduzione del costo dell’opera di un ulteriore 15% da sommare alle attuali detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie con un risparmio complessivo del 65%, rendendo così gli investimenti più appetibili e permettendo una graduale ripresa occupazionale comunale, stimata in 5 anni, di oltre 2000 lavoratori, oltre ad una riqualificazione dei centri storici da troppo tempo abbandonati. Nel contempo, implementerà la diffusione di un’edilizia di qualità ed indirizzerà i nostri giovani, lavoratori ed imprenditori, verso professionalità d’eccellenza».

«La tematica – continua Reale – è di rilevanza assoluta per la ripresa del settore edile e dell’intera economia locale, ecco perché siamo convinti che i candidati che hanno realmente a cuore il futuro del Comune non potranno ignorare una proposta che produrrà benefici di sicuro raggiungimento partendo da subito nel Comune di Chieti, in cui è stato proposto ed approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale nel mese di marzo 2014. Ci auguriamo – conclude Reale – che i 2 contendenti si facciano portavoce dei contenuti del Patto Sociale, promosso dai sindacati delle costruzioni, per il rilancio del settore edile, facendolo divenire un punto centrale del programma della prossima Amministrazione comunale».

Chieti, 8 giugno 2015

 

Filca-Cisl Chieti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.