Cultura & Società

FESTA DELLA REPUBBLICA – A FOSSACESIA IN SCENA LA BANDA DELLA CITTA’ E I RAGAZZI DEL CENTRO DIURNO MINORI.

 

 

Domani 2 Giugno, a partire dalle ore 11.00 in P.zza Fantini, l’Amministrazione Comunale  di Fossacesia, insieme alla Banda della Città ed ai ragazzi del Centro Diurno Minori, celebra la Festa della Repubblica. In questo giorno si vuole ricordare il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 ed il 3 giugno 1946, con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per decidere su quale forma di governo volessero per il loro Paese.

La celebrazione si aprirà con il saluto del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, per proseguire con alcuni brani musicati dalla Banda della Città, intervallati dalla lettura di articoli della Costituzione Italiana e riflessioni da parte dei ragazzi del Centro Diurno Minori di Fossacesia.

“Abbiamo voluto coinvolgere nelle celebrazioni la Banda di Fossacesia di cui siamo molto orgogliosi – dichiara l’Assessore agli eventi ed alle manifestazioni, Maria Vittoria Tozzi – ed i ragazzi del Centro Diurno Minori perché crediamo fermamente che certi valori legati alla nostra Nazione vadano trasmessi  ai giovani”.

 

Fossacesia, 01/06/2015

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.