Teramo e Provincia

Emergency con Weekend’Arte Il gruppo Emergency Teramo interverrà con alcuni appuntamenti culturali e di raccolta fondi nel corso della rassegna “Weekend’Arte”, prevista a Montorio al Vomano il 26, 27 e 28 giugno. In particolare si inizierà venerdì 26 alle ore 21 con l’inaugurazione di una mostra fotografica sui 20 anni di attività di Emergency a cui seguirà la proiezione del documentario “Articolo 32”, video testimonianza sul lavoro della ONG nelle diverse strutture sanitarie italiane; sabato 27 si proseguirà, dalle ore 20.30, con la presentazione del libro “Kadamou”, alla presenza dell’autore Antonio Bruscoli, chirurgo generale di Emergency. Il libro racconta la giornata di un’équipe sanitaria di Emergency impegnata a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, coinvolta in pieno dal cruento colpo di stato del 2013, tra amore e odio, paura e speranza in una realtà spietata, fatta di morte e povertà. Domenica 28 infine, alle ore 21, ci sarà il concerto del gruppo montoriese “Liberi Liberi” (Vasco Rossi cover band). Nel corso delle 3 serate sarà possibile sostenere Emergency recandosi al gazebo informativo e gadget gestito dai volontari; inoltre, grazie alla collaborazione della gelateria “Andy & Mary”, si potrà acquistare un gelato solidale. Le iniziative si terranno nel centro storico di Montorio al Vomano, in particolare nella zona della fonte vecchia.

Emergency con Weekend’Arte

 

Il gruppo Emergency Teramo interverrà con alcuni appuntamenti culturali e di raccolta fondi nel corso della rassegna “Weekend’Arte”, prevista a Montorio al Vomano il 26, 27 e 28 giugno.

In particolare si inizierà venerdì 26 alle ore 21 con l’inaugurazione di una mostra fotografica sui 20 anni di attività di Emergency a cui seguirà la proiezione del documentario “Articolo 32”, video testimonianza sul lavoro della ONG nelle diverse strutture sanitarie italiane; sabato 27 si proseguirà, dalle ore 20.30, con la presentazione del libro “Kadamou“, alla presenza dell’autore Antonio Bruscoli, chirurgo generale di Emergency.

Il libro racconta la giornata di un’équipe sanitaria di Emergency impegnata a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, coinvolta in pieno dal cruento colpo di stato del 2013, tra amore e odio, paura e speranza in una realtà spietata, fatta di morte e povertà.

Domenica 28 infine, alle ore 21, ci sarà il concerto del gruppo montoriese “Liberi Liberi” (Vasco Rossi cover band).

Nel corso delle 3 serate sarà possibile sostenere Emergency recandosi al gazebo informativo e gadget gestito dai volontari; inoltre, grazie alla collaborazione della gelateria “Andy & Mary”, si potrà acquistare un gelato solidale.

Le iniziative si terranno nel centro storico di Montorio al Vomano, in particolare nella zona della fonte vecchia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.