Cultura & Società

Educational Tour “Territorio di Santi e Guerrieri”

Dal 2 al 5 giugno 2015, sette tour operator europei (Francia, Svizzera, Irlanda, Inghilterra) verranno in visita sul territorio abruzzese, in particolare Valle del Tirino e Baronia di Carapelle, per un Educational Tour realizzato nell’ambito dell’integrazione del progetto “Territorio di Santi e Guerrieri” da Il Bosso Soc. Coop. e Wolftour Srl.

ll progetto, co-finanziato dal Gal Gran Sasso Velino, nasce con l’obiettivo di permettere ai soggetti ospitati di familiarizzare con la “destinazione”, attraverso l’esperienza diretta ed il contatto con i partner e gli attori locali.

L’Educational Tour si propone di far conoscere da vicino i molteplici aspetti dell’offerta turistica attuale e potenziale: turismo culturale, enogastronomico ma soprattutto attivo. Il programma prevede, tra le varie attività, visite guidate ai borghi più affascinanti della zona, nonché appassionanti escursioni a piedi, in mountain bike e in canoa, il tutto arricchito da tipiche degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali.

I T.O. visiteranno, durante le varie tappe del tour, Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Castel del Monte, Campo Imperatore, Capestrano, Bussi sul Tirino e Barisciano.

L’elenco dei partecipanti è il seguente:

Immagine in linea 2

A questo link è possibile visionare il video del progetto:  https://youtu.be/oHWegBBbYaY

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.