Editoria. Uscita de “Il Cavalier Buffone” di Fabrizio Colonna

IL CAVALIER BUFFONE

Editore: Lettere Animate Editore

ISBN: 9788868821449

Data Pubblicazione: 17/06/2014

Genere: Fantasy/Commedia

Formato: ebook

Pagine (indicative): 613

 

Una storia d’amore e avventura per bardi, aspiranti tali e facenti funzione

In un mondo fantastico chiamato Finisterre arriva il Viandante, un vagabondo che non ha memoria di sé, del suo nome e del proprio passato. Nel suo peregrinare senza meta incontra due giramondo, Jimmy e Jamie Swift, che lo scortano alla Taverna del Grifone Lussurioso, un crocevia di pellegrini e avventurieri.

Tra sonate in compagnia, sbronze colossali, bizzarre lezioni di musica, racconti d’improbabili avventurieri e triangoli amorosi, il Viandante conoscerà la storia del Cavalier Buffone, un leggendario musico avvolto nel mistero. Il destino ha tuttavia in serbo una terribile minaccia: la Morte in persona si risveglia dopo secoli di attesa, scatenando un cataclisma senza precedenti che metterà a repentaglio tutta la vita in ogni parte del mondo.

In questa storia di bardi svampiti, romantici e matti come cavalli, eroi valorosi e dissennati, divinità impazzite e sogni che si avverano a comando, il Viandante scoprirà di sé più di quanto avesse sperato o temuto.

E né lui né Finisterre saranno più gli stessi.

 

 

Il Cavalier Buffone è una commedia fantasy che sfrutta i cliché del cappa-e-spada per imbastire una storia umoristica, ma non priva di avventura. In buona parte ambientato nella Taverna del Grifone Lussurioso, Il Cavalier Buffone tenta di rispondere a una domanda: cosa fanno eroi e avventurieri nel tempo libero? E possono esimersi dall’essere comunque eroi nel momento del bisogno?

Il protagonista, che soffre di una strana amnesia, ascolta le storie degli avventori e si trova immischiato in faccende del tutto quotidiane con esiti inaspettati, riuscendo nel frattempo a innamorarsi. Molteplici gag e aneddoti si avvicendano senza uscire dal loro contesto, non vi sono modernità infilate a forza: tutto è fantasy, tutto è medioevale e non necessita di essere altro.

Umorismo, azione, avventura, follia, amicizia, amore e musica, un parto letterario lungo otto anni.

 

ESTRATTO:

http://www.amazon.it/Il-Cavalier-Buffone-Fabrizio-Colonna-ebook/dp/B00L2SJ23U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1433513770&sr=8-1&keywords=cavalier+buffone

 

L’AUTORE

Fabrizio Colonna nasce a Bollate (MI), classe 1974. Impiegato per fame, istruttore di arti marziali e aspirante autore per passione.

Ha partecipato al romanzo collettivo “Dodicidio” (La Gru Edizioni) scrivendo il capitolo “Agosto”, uscito nel 2013. In seguito ha collaborato per l’antologia “99 Rimostranze a Dio“ (Ottolibri), pubblicata nel 2014.

“Il Cavalier Buffone“, edito da Lettere Animate e pubblicato nel giugno 2014, è il suo romanzo d’esordio.

Scrive deliri su due blog, uno letterario, Wormhole Diaries (https://wormholediaries.wordpress.com), e uno sui videogame, As We Play (http://asweplay.wordpress.com).

 

Titolo: “Il Cavalier Buffone”

 

Autore: Fabrizio Colonna

 

Casa editrice: Lettere Animate

Genere: fantasy

 

Ebook, pagine indicative 613

Prezzo di copertina: € 2.99

ISBN: 9788868821449

 

Il libro è a disposizione su richiesta (bejeeta@gmail.com) per eventuale promozione e/o recensione. L’autore è inoltre disponibile a interviste.