Teramo e Provincia

Con Baltour basta un sms per salire a bordo dei bus


I clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, possono acquistare i biglietti dell’autobus direttamente con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito. Il servizio già attivo per tutti i servizi urbani di Teramo

Dopo il successo registrato in alcune tra le principali città italiane (Milano, Firenze, Genova, Pisa, Prato, Savona, Bari, La Spezia, Treviso, Mantova, Brescia, Livorno, Pistoia, Arezzo, Lucca, Grosseto e Siena) prende il via il servizio di Mobile Ticketing adottato da Baltour in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile. Dal24 giugno, basta inviare un sms dal proprio telefonino al numero 4850304 per acquistare un titolo di viaggio utile per usufruire di tutti i servizi urbani di Teramo.

Il servizio di Mobile Ticketing, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e disponibile per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, consente di acquistare il biglietto urbano da 90 minuti e quello giornaliero di Baltour inviando un semplice sms, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono infatti quasi 400mila i clienti che lo utilizzano e più di 4,5 milioni i biglietti venduti dal lancio.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un sms con il testo BALTOUR al numero 4850304 ed in pochi secondi si riceve, sempre via sms, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Teramo della durata di 90 minuti. Il costo del biglietto urbano è di € 1,10 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via sms. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio dell’sms e che l’invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura a vista”. Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici.

La presentazione del servizio è avvenuta nel corso della conferenza stampa svoltasi nella sala consiliare del Comune, a Teramo, alla presenza del sindaco Maurizio Brucchi, della vice presidente del Gruppo Baltour, Antonella Ballone, del direttore generale dell’azienda Alessandro Pratesi e dei rappresentanti delle compagnie intervenuti (Carlo Giacomantonio per Vodafone e Giulia Felicetti per Telecom).

«Con l’avvio di questo nuovo servizio – ha dichiarato il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – rendiamo ancora più semplice la procedura d’acquisto dei biglietti, che dunque sarà possibile anche tramite telefonino con l’unico costo aggiuntivo dell’sms. Ci auguriamo che l’iniziativa abbia un riscontro adeguato, come del resto è avvenuto nelle altre città, e incontri il gradimento di chi a Teramo sceglie il servizio di trasporto pubblico per spostarsi».

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Baltour http://www.baltour.it oppure contattare lo 0861.1991900 o visitare il sito di Mobile Paywww.mobilepay.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.