Cultura & Società

“Benvenuta estate”, nuova notte bianca a Chieti Scalo

 

Sabato 27 giugno musica, intrattenimento e tanto divertimento fino a tarda notte.

 Un’iniziativa organizzata dai commercianti di via B. Croce con il patrocinio del Comune di Chieti

 

 

Chieti, 24 giugno 2015 – Continua il riuscitissimo esperimento delle notti bianche a Chieti Scalo; un nuovo e attesissimo evento è previsto per sabato 27 giugno organizzato dai commercianti di viale B. Croce e il Comune di Chieti, in collaborazione con Music Force,. “Benvenuta Estate”, questo il titolo dell’iniziativa che partirà dal pomeriggio con l’esposizione di auto d’epoca, gonfiabili per bambini, group cycling “Pedalando con i diamanti” e clown therapy.

A seguire, alle 20.30, ci sarà la degustazione dei vini “Chiusa Grande” accompagnati da sigari toscani; dalle 21 si terrà invece un momento letterario con la presentazione del libro “Solo sigari quando è festa” di Alessio Romano, edizioni Bompiani, e il reading letterario, con performance, del libro a cura di Liberarte; alle 21.30 invece la presentazione di “Tutte le strade portano a noi” di Alcide Pierantozzi, edizioni Laterza.

Non mancherà, come di consueto, la musica con il piano bar del maestro Lucio Cupido che allieterà l’evento dalle 21 in poi;  momento di punta il concerto degli Spirito diVino, nota cover band di Zucchero che ripercorrerà i più grandi successi di Sugar Fornaciari in due ore di live, dalle 22 alle 24. La chiusura sarà invece affidata al djset che andrà avanti fino alle 2.00 di notte.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per accogliere la squadra Futsal Chieti di calcio a 5 femminile che dal 19 al 21 giugno ha conquistato a Ischia lo scudetto Asi; le neo campionesse d’Italia saranno infatti premiate dal sindaco Umberto Di Primio con una targa di riconoscimento che consegnerà loro anche la nuova divisa da gioco con lo scudetto sul petto.

Una manifestazione, questa, che vuole sottolineare la volontà dei commercianti interessati di via B. Croce di proseguire il discorso delle riuscitissime notti bianche dello Scalo, organizzando iniziative sponsorizzate da loro stessi atte a rivitalizzare la via di riferimento e con essa la relativa economia. Il tutto sarà patrocinato dal Comune di Chieti che, anche in questa occasione, metterà a disposizione tutti i servizi utili alla realizzazione dell’evento.

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.