Teramo e Provincia

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: SABATO 6 GIUGNO IL “MORETTI” PROTAGONISTA IN COMUNE CON “SCUOLA & IMPRESE”

 

Sabato 6 giugno, presso la Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, si terrà un convegno/tavola rotonda sul tema “SCUOLA & IMPRESE”: i protagonisti della formazione dell’Istituto “V. Moretti” organizzato, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, nell’ambito del progetto di “Alternanza Scuola-Lavoro” (ASL). Il programma dell’appuntamento prevede, a partire dalle ore 9:30, i saluti della Dirigente Scolastica, Elisabetta Di Gregorio, e del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

A seguire ci saranno gli interventi di quanti hanno partecipato al progetto, ovvero Provincia di Teramo, Punto Europa di Roseto degli Abruzzi, Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Teramo, CNA Teramo, Confindustria Teramo, Ordine dei Dottori Commercialisti di Teramo, Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Teramo, Collegio dei Geometri e Accademia “Moda In” di Teramo. Sarà poi la volta di alcune delle aziende, degli studi professionali, commerciali, di ingegneria ed architettura che hanno collaborato al progetto ed ospitato alcuni stage.

 

Intorno alle ore 11:30 ci sarà la consegna degli attestati di Alternanza Scuola-Lavoro agli allievi delle classi del triennio e la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto professionale. Alle ore 12:30 ci sarà la conclusione dei lavori.

 

L’evento proseguirà poi nel pomeriggio in piazza della Repubblica, dinanzi al Municipio rosetano. Alle 18:00 spazio all’intrattenimento musicale ed alle esibizioni artistiche a cura degli studenti dell’Istituto; dalle ore 19:00 sfilata di moda con abiti realizzati dagli alunni dell’Indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali dell’Istituto “Moretti” con la partecipazione straordinaria di Paolo Lungo, consulente di immagine della trasmissione televisiva “Detto Fatto” in onda su Rai 2 e presentata da Caterina Balivo.

E’ per noi un piacere ospitare in Municipio questa ennesima, importante iniziativa messa in atto dal “Moretti” che ha permesso ai ragazzi di fare una fondamentale esperienza nel mondo del lavoro, preparandosi così a quello che li attenderà in futuro” sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Voglio fare un plauso ai due Istituti superiori di Roseto degli Abruzzi che si confermano molto attivi nel campo delle cosiddette attività “extracurriculari”, proponendo ai propri ragazzi tante attività formative che li aiutano a crescere e ad arricchirsi ogni giorno”.

 

L’evento di domani si colloca fra le attività propedeutiche all’atto di firma della convenzione tra l’Istituto “Moretti” ed il Comune di Roseto degli Abruzzi” dichiara il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Moretti”, Elisabetta Di Gregorio. “Tale convenzione disciplinerà la collaborazione nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro da realizzare”.

Roseto 05/06/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.