Abruzzo. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO, LUCIANO D’ALFONSO, IN VISITA A FOSSACESIA PER RILANCIARE IL COMPLESSO MONUMENTALE DELL’ABBAZIA DI SAN GIOVANNI IN VENERE

 

Domani, giovedì 11 Giugno alle ore 16.00, il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, sarà a Fossacesia per esaminare le problematiche relative al complesso monumentale di San Giovanni in Venere. L’incontro, finalizzato ad individuare forme di intervento e valorizzazione dell’abbazia di San Giovanni in Venere, si svolgerà alla presenza del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali della Città, del Vice Prefetto di Chieti, Luciano Conti, del Priore dell’Abbazia e delle forze dell’ordine.

“Ringrazio il Presidente Luciano D’Alfonso per l’attenzione che rivolge all’Abbazia di San Giovanni in Venere – dichiara Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia –  Il complesso necessita di interventi importanti che ne valorizzino l’importanza e la straordinaria bellezza”.

Da tempo l’Amministrazione Comunale Di Giuseppantonio, in un ottica di rilancio dell’economia turistica del territorio, aveva chiesto ai vari Enti preposti di prevedere forme di finanziamento importanti da destinare all’area dell’Abbazia, fiore all’occhiello non solo di Fossacesia, ma di tutto l’Abruzzo, così da poter realizzare una serie di interventi di restauro e valorizzazione che ne esaltino il prestigio, facendola divenire punto di attrazione prioritario all’interno di un circuito turistico più ampio.

 

 

Fossacesia, 10/06/2015