Sport

A PINETO DOMANI ULTIME GARE DEL MEETING GIOVANISSIMI L’OLIMPIA VALDARNESE VERSO IL TRIONFO, MA VILLONGO NON MOLLA

 

 

 

Pineto (Te), li 20 giugno 2015

 

Si chiude domattina con le ultime batterie delle prove di velocità su strada il 29° Meeting nazionale categoria Giovanissimi di Pineto. Le duecento undici società impegnate da giovedì scorso nella cittadina adriatica si sfidano nelle ultime batterie, prima di festeggiare tutte assieme nel pomeriggio con la cerimonia di chiusura e la premiazione dei vincitori.

 

Al momento, lo scettro della competizione è nelle mani dei toscani dell’Olimpia Valdarnese (965 punti), seguiti sul podio da un tandem lombardo: Villongo (865 punti per i campioni in carica delle ultime due edizioni) e Costamagna (805). Al quarto posto gli Amicibicikyklos Polisportiva Pescara (715), primi tra gli undici club abruzzesi iscritti. Dopo di loro, al 34° posto c’è la Pedale Teate (210 punti), al 46° Mosciano (180), al 51° Sangro Bike (172), al 110° Polisportiva Pennese (75). Al di là dei piazzamenti finali, c’è soddisfazione nei volti dei partecipanti per la bella esperienza fin qui vissuta nella cittadina teramana.

 

La seconda giornata di gare oggi si è chiusa nella tarda mattinata con le prove su strada. “Abbiamo anticipato al mattino anche le gare previste nel pomeriggio di oggi per evitare ulteriori ritardi causati dal maltempo. Domani si svolgeranno regolarmente le gare previste al mattino e la premiazione finale del Meeting”, dice il presidente regionale di Federciclismo, Mauro Marrone.

 

Dopo pranzo, atleti e familiari hanno approfittato dello stop imposto dalla pioggia per rilassarsi e passare qualche ora insieme per le vie del centro, nelle strutture ricettive affollatissime e in pineta. L’invasione allegra e colorata dei baby ciclisti, con il loro appassionato seguito di genitori-tifosi, è l’emblema della felicità regalata dallo sport, nonostante l’assenza ingiustificata del sole. E le migliaia di presenze sul territorio pinetese rende altrettanto felici gli operatori economici del territorio e l’amministrazione del sindaco Verrocchio, che vivono un week end di alta stagione anticipato.

 

ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA Domani pomeriggio alle 16 ci sarà l’estrazione della lotteria promossa dal comitato organizzatore della Cerrano Outdoor. In palio, per i fortunati possessori dei biglietti vincenti, ci sono due bici da corsa griffate Protek, un cardiofrequenzimetro e un ciclo computer gps. I biglietti sono in vendita negli stand del Parco della Pace.

 

IL PROGRAMMA Domani al mattino le ultime gare su strada, alle 15 la premiazione e la cerimonia di chiusura, a seguire il Rete8Village Tour con Dario Miccoli e Marcello Graduato, oltre all’esposizione della Lamborghini della Polizia Stradale e il ritrovo di Ferrari e Maserati del centro Italia.

 

MEDIA E SOCIAL L’ufficio stampa dell’evento aggiornerà costantemente il sito del Meeting e i due profili social, la pagina facebook e l’account twitter (in fondo al comunicato i contatti). News in tempo reale anche sulla pagina facebook sportag.it e il sito www.sportag.it.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.