Abruzzo, Cultura & Società

Torna anche per il 2015 Cinema Divino, la rassegna estiva delle più belle cantine delle tre regioni di Marche, Umbria e Abruzzo.

 
 
Con un programma molto vasto ed oltre 25 serate nelle principali cantine del centro Italia, la manifestazione Cinema Divino 2015 ha l’obiettivo di far conoscere sempre più l’arte del saper bere abbinando degustazioni, musica, attività culturali e passeggiate in cantina a film sotto le stelle. Una sorprendente esperienza che torna anche quest’anno con numerose novità!
 
  
La rassegna “ Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è pronta ad aprire la stagione 2015! Con percorsi enogastronomici/visionari lungo le strade e nelle cantine del nostro territorio verrà proposta la visione di un film tra i filari o nelle aie in abbinamento alla degustazione di vini, ma anche di prodotti gastronomici del luogo.
La formula vincente di “Cinemadivino”  è quella di proporre durante i mesi estivi la proiezione di film selezionati direttamente nelle cantine delle aziende vitivinicole o in spazi aperti adiacenti, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e prodotti tipici. Obiettivo dell’alleanza tra cinema, vino e paesaggio, è la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici.
L’evento è diventato ormai un appuntamento di richiamo per le tre regioni di Marche Umbria e Abruzzo e rappresenta sicuramente una modalità importante per avvicinare anche i turisti a conoscere le cantine e dunque i prodotti del territorio.
Tante le novità di quest’anno: film di fama internazionale sottotitolati in lingua inglese, eventi culturali nei comuni o nelle zone adiacenti alle cantine, una serata finale unica ad Ascoli Piceno con numerose sorprese, oltre che scontistiche importanti per associazioni, studenti e under 35!
Il successo degli anni passati è confermato dall’adesione di nuove e importanti realtà: 4 cantine in Umbria, 6 in Abruzzo – oltre uno chalet sul mare –  ed 11 nelle Marche.
Il primo appuntamento sarà tra un mese esatto ad Ascoli Piceno il 21 Giugno presso la Cantina Velenosi di Ascoli Piceno a partire dalle 19!
Per avere tutte le informazioni sulle serate in cantina, sarà sufficiente seguire il programma sulla pagina facebook CINEMADIVINO MARCHE UMBRIA E ABRUZZO.
” Il vino dovrebbe essere mangiato, è troppo buono per essere solo bevuto” – Jonathan Swift
​ 
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.