Teramo e Provincia

Teramo. [salotto culturale] Invito per chiusura anno accademico XXV Università Popolare

L’Università Popolare Medio Adriatica, nata da un’idea condivisa da un gruppo di docentidell’Università di Teramo (A. Danese, G. Bizzarri, A. Marino, G P. Di Nicola) con l’allora presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Angelo L. Ioannone e con il Centro Ricerche Personaliste, festeggia la chiusura del suo XXV anno accademico giovedì 28 maggio, presso l’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, alle ore 17.

  

Costituitasi in Associazione Autonoma nel 1996, l’UPM si è caratterizzata innanzitutto per lo spirito di servizio che ha animato i suoi sostenitori nonché per la sua autonomia rispetto ad appartenenze politiche, ideologiche e confessionali. In 25 anni di attività ha organizzato visite guidate, dibattiti sull’attualità, lezioni settimanali di Storia, Musica, Sociologia, letteratura, Diritto ed economia, etica Sociale, Storia dell’Arte, Archeologia, tradizioni Popolari e religiose, svolte da esperti e docenti universitari, fornendo momenti di dialogo, di incontro e di crescita sociale e culturale per tutti. 

 

La cerimonia di chiusura,   prevede un concerto offerto dell’ISSSM “G. Braga” nel 120 anniversario della sua nascita. Il Concerto, con  musiche di Vivaldi, costituisce una prima in assoluto del Gruppo D’Archi del Braga, diretto dal M° Alessandro Ferrari.

 

Al termine del concerto saranno consegnate medaglie ai corsisti e targhe a varie associazioni: al Comune di Teramo come ente patrocinante, al Centro Ricerche Personaliste e alla Associazione Combattenti e Reduci come confondatori, all’Unitalsi, al Lions Club,  all’ISSM “G. Braga”, quali enti collaboratori costanti nel corso degli anni.

 

 

La cittadinanza è invitata.

 

 

            Cordiali Saluti
            Sandra D’Antonio
  

            UPM – UNiversità Popolare Medio Adriatica
            Via N. Palma, 37 – 64100 Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.