Cultura & Società

Teramo. IL Gruppo Lisciani sponsor di Race for the Cure

Grande partecipazione alla manifestazione per la lotta ai tumori del seno

 

Il Gruppo Lisciani comunica con soddisfazione i risultati conseguiti da questa ultima edizione di Race for the Cure, riportando oltre ai ringraziamenti, alcuni dati, link e video ricevuti dagli organizzatori della manifestazione.

 

 

Roma -Oltre 60.000 persone hanno festeggiato questa 16ª edizione insieme alle 5.000 Donne in Rosa, che hanno testimoniato con forza che da questa malattia si può guarire.

Non è stata solo una corsa: è stato un passo in più nella lotta ai tumori del seno, grazie anche al supporto delle Istituzioni e delle numerose Aziende sostenitrici.

 

Molte anche le personalità presenti nei tre giorni del Villaggio: le nostre testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, e rappresentanti del mondo della politica e dello sport tra cui il Presidente della Camera Laura Boldrini, il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, il Sindaco Ignazio Marino,il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’Ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips e sua moglie Linda Douglass, l’Assessore Comunale allo Sport Paolo Masini.

 

IlVillaggio della Salute della Donna ha ospitato numerose attività dedicate alla promozione della prevenzione e molteplici iniziative di sport e benessere e offerto gratuitamente 2500 prestazioni diagnostiche senologiche e di altre patologie. Inaugurato venerdì dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti, questa iniziativa ha permesso di individuare una decina di casi sospetti e 2 casi accertati di tumore del seno, subito avviati ad approfondimenti diagnostici in ospedale.

 

Per ulteriori approfondimenti, in allegato il comunicato stampa e per chi volesse rivivere le emozioni della Race o per chi non avesse potuto essere presente, di seguito intanto i link ad alcuni slideshow e servizi realizzati sulla Race:

 

Fotogallery

 

Tgcom 24

 

 

 

Ansa

 

 

Video

 

Ambasciata USA

 

 

Leggo

 

 

 

Rai1 Tg1

 

Rai3 – Ballarò

 

 

Grazie ancora per averci sostenuto, anche a nome del Prof. Masetti – Presidente dell’Associazione – e delle donne che ogni anno beneficiano dei fondi raccolti a favore della lotta ai tumori del seno.

 

Il successo di questa Race non sarebbe stato possibile senza il vostro prezioso contributo!

 

 

Seguici anche su:

 

 

Grazie

Cordiali saluti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.