Cultura & Società

Teramo. Festa in pieno stile anni ’20.

Sabato 13 giugno 2015 dalle 18.00 alle 22.00 l’Hotel Abruzzi diventerà la sede di una festa in pieno stile anni ’20. L’anima vivace e ruggente della società americana del primo ventennio del Novecento tornerà alla ribalta nella sede dell’albergo teramano in viale Mazzini 18.

Anime Ruggenti vuole dare ai partecipanti ed al pubblico in genere, una visione della nuova generazione forte, determinata e di successo. L’evento nasce dalla volontà di rappresentare l’euforia, la vivacità e la voglia di affermazione che si viveva negli Stati Uniti del secondo decennio del ‘900. Un format nuovo in grado di mescolare per la prima volta a Teramo l’anima di una vera festa con la partecipazione di prodotti commerciali facenti parte del tema. Durante la serata si creerà un ambiente vivace e brioso nel quale sarà possibile per tutti i partecipanti parlare e conoscersi, sviluppando in maniera informale un network di relazioni.

Annalisa Di Giammarino ed Ilde D’Ignazio, team Arianna PRoject commentano così: “Gli anni ‘20 sono caratterizzati da un’atmosfera di rivincita ed una nuova voglia di affermazione di se stessi. Dopo anni di guerra e crisi economica le persone tornano a sorridere e a guardare con fiducia al domani. Con la locuzione “The roaring twenties” si tende ad enfatizzare l’energia ed il dinamismo che caratterizzò un’epoca, portando a mutamenti in ambito economico, sociale, artistico e culturale”. Arianna PRoject vuole far rivivere in poche ore l’esuberanza e la voglia di successo propri degli ANNI RUGGENTI. Una serata “porta fortuna” per tutti i presenti ed un modo per sottolineare che con determinazione e dinamismo tutti i sogni possono diventare realtà.

Tra le attività previste possiamo citare due mostre iconografiche: una dedicata ai grandi protagonisti della comunicazione americana della prima metà del ‘900, mentre la seconda riguarda alcune campagne pubblicitarie su carta stampata. La serata sarà allietata da una performance live del gruppo jazz “Pepper & the jellies” ed il contributo di due fotografi che scatteranno foto, compresi ritratti in un corner allestito con accessori vari. L’evento inoltre vedrà la performance live del Barber del salone Vizio Permanente, che farà barba e capelli in perfetto stile anni ‘20.

Per informazioni e curiosità ricordano che sono presenti sul web all’indirizzo www.ariannaproject.it , su Facebook, Twitter, Instagram, Linked In, Google Plus e You Tube.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.