Cultura & Società

Sant’Omero. “I protagonisti del risveglio arabo: giovani, donne, social network”


Continua Mondo d’Autore con la sua rassegna di approfondimento sulle Primavere arabe

Ieri, martedì 5 maggio, si è svolto il secondo appuntamento con la rassegna culturale ideata e organizzata dalla Biblioteca comunale “G. D’Annunzio” di Sant’Omero sotto la direzione della Dott.ssa Grazia Faillace, ancora una volta capace di catturare l’attenzione del pubblico con un programma di altissimo livello e relatori d’eccezione.
Dopo un primo incontro svoltosi martedì 28 aprile, dal titolo “L’ombra del califfato sull’area mediterranea”, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Marco Ansaldo (inviato de La Repubblica), la serata di ieri si è svolta sul tema del ruolo delle donne, dei giovani e dei nuovi mezzi di comunicazione nel diffondere e mettere in atto le idee rivoluzionarie che hanno condotto dopo il 2010 alle Primavere arabe. Hanno partecipato lo storico Franco Cardini, la giornalista de La Repubblica Francesca Caferri, il fotogiornalista Fabio Bucciarelli e il poeta curdo siriano Golan Haji, che ha offerto al pubblico intermezzi poetici in lingua originale.
Con questo secondo incontro sul tema Primavere arabe la Biblioteca di Sant’Omero si conferma un importante centro di cultura, attento alle esigenze di un pubblico sempre molto entusiasta e numeroso, e illuminata nella proposta di questioni cruciali per la comprensione dei nostri tempi.
Il prossimo e ultimo appuntamento dell’edizione 2015, “Quale futuro dei popoli e delle culture in una civiltà sfregiata”, si svolgerà sabato 6 giugno alle 18.30 nella Sala Marchesale di Sant’Omero.

SIto web: www.mondodautore.it
Fabebook: www.facebook.com/mondodautore

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.