Teramo e Provincia

RIPARTE A GIUGNO LA COLONIA MARINA PER MINORI E DISABILI A ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

 

L’Amministrazione  Comunale intende organizzare anche quest’anno la colonia marina, per un massimo 90 utenti per ogni turno, riservata a tutti i bambini iscritti alla scuola  dell’obbligo, per l’anno scolastico 2015/2016, residenti  nel  Comune di Roseto degli Abruzzi. Possono essere ammessi, in relazione alla disponibilità di posti, i bambini che compiono i 5 anni entro giugno 2015,  nel caso in cui abbiano un fratello/sorella che viene ammesso alla colonia, in presenza di specifica domanda.

 

Sono ammessi anche i ragazzi disabili, frequentanti le scuole dell’obbligo o di istruzione superiore, residenti nei Comuni dell’Ambito sociale n. 8 Costa Sud 2, all’interno dei tre turni previsti, nel numero massimo di 20. La colonia si effettuerà in tre turni: dal 15 giugno 2015 al 27 giugno 2015; dal 29 giugno 2015 al 11 luglio 2015; dal 13 luglio 2015 al 25 luglio 2015 con il seguente orario di svolgimento: dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (Partenza Scuolabus ore 8:00 – Ritorno Scuolabus ore 13:00 circa). Il ticket per ciascun turno è di 60,00 euro.

 

Il  servizio  verrà  svolto  presso uno stabilimento balneare del Comune con l’assistenza di un numero adeguato di operatori messi a disposizione dall’Ente. Il trasporto sarà assicurato con gli scuolabus comunali. Le  istanze di partecipazione dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio U.R.P., Piazza della Repubblica Palazzo comunale, piano terra, utilizzando i moduli predisposti dall’Ente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il sabato mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00.  Le istanze si ricevono fino al 8 giugno 2015 per il 1° turno e fino al 23 giugno 2015 per il 2° e 3° turno.

 

Le  domande  pervenute fuori termine saranno accolte solo nel caso di disponibilità dei posti. In  caso  di  esubero delle domande pervenute nei termini, verrà data precedenza  a quelle dei minori i cui genitori lavorano entrambi o il cui unico genitore presente lavora o che si trovano in particolari situazioni di disagio, da valutarsi da parte del Servizio di tutela sociale. Possono  essere  presentate  domande  di ammissione a più di un turno che verranno prese  in  considerazione  solo  dopo  aver esaurito le richieste dei minori relative ad un solo turno.

 

La colonia marina si conferma un’opportunità molto apprezzata e richiesta: per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo deciso di confermarla garantendo alle famiglie rosetane, ma non solo, il servizio in una struttura adeguata e con la possibilità che i ragazzi siano seguiti da appositi operatori” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

La nostra Amministrazione conferma la grande vocazione verso il sociale e, grazie al lavoro degli uffici, che ringrazio come sempre, siamo riusciti a riproporre, nonostante la crisi e le difficoltà generali, questo imprescindibile servizio a costi invariati rispetto allo scorso anno mantenendo alta la qualità della nostra colonia marina” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.

Roseto 25/05/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.