Abruzzo

Progetto ASCARÉ: al via i percorsi specialistici

Si terranno mercoledì 27 maggio e giovedì 28 le due giornate formative inaugurali del Progetto ASCARÉ per le province di L’Aquila e Chieti. L’appuntamento è per il 27 maggio dalle 9.30 a L’Aquila, presso l’Auditorium della Regione Abruzzo e per il 28 maggio a Francavilla, sempre dalle 9.30, al Museo della Fondazione Michetti. Il Progetto “ASCARÉ – Accrescere il sistema delle competenze delle Autonomie Locali della Regione Abruzzo” è un’iniziativa della Regione Abruzzo – finanziata nell’ambito del PAR/FSC Abruzzo 2007-2013 e realizzata da Formez PA.
Nel corso delle due giornate formative si darà avvio alla costituzione delle comunità professionali, formate dagli esperti del gruppo di lavoro del Progetto ASCARÉ e dai funzionari e dirigenti delle amministrazioni locali delle due province che nelle settimane scorse hanno voluto aderire al Progetto, attraverso la piattaforma www.innovatoripa.it.
Le due giornate si apriranno con un laboratorio dedicato alla mappatura dei profili territoriali, mettendo a fuoco punti di forza ed aree di criticità dei diversi ambiti. Successivamente il laboratorio diventerà un’area di approfondimento tematico relativo alla programmazione, progettazione, valutazione e, al tempo stesso, uno spazio di lavoro attivo, occupato principalmente dalla voce dei partecipanti. L’attività posta in essere attraverso questi percorsi specialistici permetterà un trasferimento di competenze tecniche ed un confronto operativo sulla attivazione e la gestione di piani e progetti per lo sviluppo del territorio.Giovedì 4 giugno, invece, sarà la volta di Pescara, che ha già tenuto a battesimo l’incontro con i Comuni dell’area il 23 aprile scorso nella Sala Figlia di Iorio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.