Pineto. Torre Cerrano per la ” Giornata Eco-Solidale”, passeggiata Telethon a tutela di spiagge

Per la mattinata di sabato prossimo, 23 maggio 2015, tutti a Torre Cerrano per la ” Giornata Eco-Solidale“, passeggiata Telethon a tutela di spiagge e pinete dell’Area Marina Protetta con le scuole e tutti i volontari che vorranno aderire.
L’invito è a partecipare numerosi con appuntamento al Lido Nelide di Pineto ” Lido Amico del Parco marino 2015” alle ore 9.30 (il Lido Nelide si trova a Pineto al sottopasso ferroviario di Santa Maria a Valle in corrispondenza con il distributore IP sulla Statale Adriatica, a nord di Torre Cerrano).
Dal Lido Nelide ci si muoverà verso Torre Cerrano effettuando una raccolta differenziata a mano nelle aree più belle e delicate dell’Area Marina Protetta, potendo apprezzare le fioriture sulle dune e i Fratini in nidificazione in questo periodo.
L’adesione delle scuole e delle associazioni locali e nazionali consentirà di avere una gran numero di giovani conj cui svolgere attività di Educazione Ambientale grazie all’opera attenta delle Guide del Cerrano.
In caso di pioggia la manifestazione è rinviata al sabato successivo 30 maggio. In allegato comunicato e locandina, con preghiera di darne la più ampia diffusione tra amici, conoscenti e attraverso i canali promozionali a disposizione.