LO SPORT SCENDE IN PIAZZA NEL CSI DAY

Sabato 9 maggio l’apice del progetto “Sono sportivo, tifo positivo” allo stadio Bonolis con il Teramo Calcio e domenica 10 maggio giochi per ragazzi ad Atri

 

Torna per il secondo anno consecutivo il “CSI Day”, la grande festa nazionale dello sport organizzata dal Centro Sportivo Italiano. Le piazze di 54 città ospiteranno l’evento promozionale che intende esaltare i valori genuini tipici dello sport, retto dal volontariato e dall’impegno educativo, fatto di passione per il gioco, coesione, integrazione, accoglienza, solidarietà ed amicizia. Il messaggio del presidente nazionale del Csi, Massimo Achini, è chiaro: «Ogni giorno decine di migliaia di persone operano in ogni zona d’Italia per il bene dei nostri giovani. Csi Day vuole fare da cassa di risonanza a tutto questo impegno ed a questo straordinario patrimonio associativo, di quanti lavorano nell’ombra, occupandosi responsabilmente dei ragazzi». Nel weekend i volontari e i ragazzi del CSI porteranno in piazza tante discipline diverse: dalla dama alla danza, dal nordic walking al dodgeball, fino al badminton. Non mancheranno giochi tradizionali come il tiro alla fune, le gimkane, gli scacchi, il biliardino, senza tralasciare volley, basket, ginnastica, arti marziali, tennistavolo e calcio.

Per il Comitato Provinciale di Teramo del CSI l’evento si suddividerà in due momenti. Sabato 9 maggio, in occasione dell’ultima gara del campionato di Lega Pro nella quale il Teramo Calcio, con in tasca già la promozione in Serie B, ospiterà al “Bonolis” gli avversari dell’Ascoli Picchio, oltre 100 ragazzi delle parrocchie CSI saranno ancora una volta sugli spalti dello stadio di Piano d’Accio per vivere l’apice del progetto “Sono Sportivo, Tifo Positivo”, mettendo in mostra a tutta la cittadinanza i valori positivi dello sport educativo promosso dall’associazione di ispirazione cristiana.

Domenica 10 maggio, presso il Centro Turistico Integrato di Atri, saranno i giovani Under 14 del CSI a scendere in campo dalle ore 9 per disputare gare di pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro. Alle 11 la Santa Messa verrà celebrata nell’impianto di gioco e dalle 11.30 alle 13, in Piazza Duomo, nel centro di Atri, ci saranno giochi di animazione per valorizzare il senso della fraternità e della socializzazione, anche grazie all’accoglienza della parrocchia San Gabriele.

Per info sul CSI Day:

www.csiday.it

www.csiteramo.it