Giulianova, In rilievo

l’Assessora Nausicaa Cameli rappresenterà la provincia di Teramo alla Conferenza Mondiale che si terrà a Milano nei giorni dell’Expo

 

 

Commissione Pari Opportunità Giulianova ha rappresentato la provincia di Teramo agli Stati Generali delle Donne In Abruzzo

 nausica cameli agli stati generali delle donne

Tre le imprenditrici che hanno raccontato le loro esperienze anche la giuliese Leonarda Alonzo

 

PESCARA –Venerdì 15 maggiosi sono tenuti all’Aurum di Pescara gli Stati Generali delle Donne in Abruzzo, anche con il patrocinio del Comune di Giulianova.

Hanno aperto i lavori la Coordinatrice per l’Abruzzo Rosaria Nelli, la Presidente della CPO Regione Abruzzo Gemma Andreini e l’Assessora Regionale Marinella Sclocco  alla presenza della Coordinatrice nazionale Isa Maggi .

Hanno partecipato le donne di ieri che hanno caratterizzato la politica abruzzese per i loro valori ed il loro impegno verso il bene comune: l’Onorevole Anna Nenna D’antoniola Senatrice Elena Marinucci e ed è stata ricordata in un video anche l’Onorevole Filomena Delli Castelli.

Presenti  con la loro testimonianza  le donne abruzzesi  impegnate in politica attualmente la Senatrice Federica Chiavaroli  e l’Onorevole Paola Pelino.

Inoltre sono stati circa sessanta gli ABSTRACT presentati dalle donne abruzzesi impegnate nella società, nella politica e nell’economia, che hanno parlato della loro esperienza ed hanno  proposto progetti , idee ed iniziative per il cambiamento  per le politiche di genere.

Le donne che hanno rappresentato la provincia di Teramo sono state  le giuliesi Nausicaa Cameli Vice Sindaco  ed Assessoraalle Pari Opportunità del Comune di Giulianova e l’imprenditrice Leonarda Alonzo,  che hanno raccontato la loro esperienza ed hanno proposto idee e progetti per il  lavoro femminile.

Le idee e proposte valide delle donne abruzzesi  verranno raccolte in un documento unico che contribuirà al cambiamento delle politiche di genere alla Conferenza Mondiale delle Donne “Pechino vent’anni dopo”, che si svolgerà a Milano nei giorni 26 – 27 – 28 settembre in occasione dell’ Expo 2015.

Tra le donne che rappresenteranno l’Abruzzo alla Conferenza Mondiale a Milano ci sarà anche l’Assessora del Comune di Giulianova Nausicaa Cameli.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.