Abruzzo

L’Aquila: un weekend a teatro tra le appassionanti musiche del tango

 

 

Doppio appuntamento sabato 9 maggio alle ore 21 e in pomeridiana alle 18 domenica 10 maggio al Teatro dei 99 de L’Aquila con Yo soy bandoneón, uno spettacolo vibrante e ricco di emozioni della Compagnia T99.

 

Si tratta dell’appassionante storia del tango raccontata a partire dallo strumento fondamentale che accompagna le orchestre e i ballerini nelle milonghe: il bandoneón, fisarmonica dal carattere e dal suono del tutto particolari.

Gli spettatori saranno trasportati in una pièce di teatro e danza dove musica, parole, immagini e ballo si incontrano per dare vita ad un viaggio che dagli anni venti, gli anni delle migrazioni in Argentina, arriva fino ai giorni nostri, includendo tutte le contaminazioni che hanno dato un nuovo volto al tango e alla sua musica.

 

Tutto questo è Yo soy bandoneón, prima produzione della giovane Compagnia T99 che vede laspecialepartecipazione di maestri professionisti di tango e di un bandoneonista che suonerà dal vivoricreando la magica atmosfera delle sale da ballo.

BiglietteriaTeatro dei 99

Costo biglietto  15,00  ridotto  10,00

Via Rocco Carabba (Ex palazzo INAIL) – L’Aquila

Tel. 0862.316578

Orario: lun. – ven. 16.00/20.00

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.