Abruzzo, Sport

Imola: oggi il pilota Federico D’Annunzio in cabina come voce tecnica

Pescara, 10 Maggio 2015- Impossibilitato a gareggiare in seguito ad un infortunio accorso lo scorso 19 aprile in Olanda ad Assen oggi ad Imola, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio, impegnato nel Mondiale Superbike, categoria Superstock 1000 in sella ad una BMW S1000 HP4, vestirà i panni di commentatore tecnico.
La gara è stata trasmessa in diretta su Italia2 alle 14.05.

In Olanda, nell’impegnativo Circuito di Assen un incidente ha fermato la gara del pilota che nell’impatto ha riportato la lussazione della spalla e la rottura della testa dell’omero. D’Annunzio oggi avrebbe dovuto disputare la competizione di Imola ma le sue condizioni di salute non glielo hanno permesso poiché nonostante i miglioramenti la fase di riabilitazione è appena iniziata.

Oggi però ad Imola sarà comunque presente in una veste differente: quella di commentatore tecnico affiancando in cabina la voce principale della telecronaca della Superstock 1000 su Italia 2: Max Temporali.

“Naturalmente avrei preferito di gran lunga prendere parte alla competizione nella mia veste di pilota, ma nonostante i miglioramenti dovrò pazientare ancora un po’ – ha dichiarato Federico D’Annunzio da Imola, continuando- quella di oggi è un’esperienza nuova, che segna comunque un tassello importante nel mio percorso e ne sono molto felice. Ringrazio Max Temporali per avermi voluto con lui in cabina, Mediaset e la redazione di Italia2. Approfitto inoltre per ringraziare tutti coloro che mi stanno supportando in questo momento: dai miei sostenitori al team per arrivare ai medici che mi hanno seguito a dal momento dell’incidente ad oggi. In particolare il mio ringraziamento va al Dottor Giuseppe Porcellini”.

La prossima gara si è disputerà in Inghilterra al Donington Park Circuit il prossimo 24 maggio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.