IL PORTALE DELLE ECCELLENZE ALL’UNIVPM DI ANCONA Eccellenza, network e opportunità. Queste le tematiche trattate durante l’evento di presentazione agli studenti.

 

 

 

Interesse e curiosità hanno animato l’incontro tra i coordinatori del Progetto “Portale delle Eccellenze” (www.portaledelleeccellenze.it ) e gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche che, mercoledì 29 Aprile, si sono dati appuntamento all’interno dell’aula C class – Contamination lab,presso il Polo Monte Dagodella facoltà Di Ingegneria.

Molte le domande da parte dei ragazzi e dei docenti coinvolti, che hanno avuto modo di relazionarsi direttamente con Enrico Damiani, Responsabile Commerciale delle Grafiche Martintype, azienda ideatrice del Portale, e la Coordinatrice del Progetto Eleonora Viviani, i quali hanno spiegato come gli obiettivi principali della piattaforma siano ”connettere le Università e i suoi studenti con le Imprese consolidate del territorio, generare rete e supportare lo scambio di know how, agevolando l’opportunità di investimento tra le parti attraverso stage, workshop e contest”.

 ”.

Attraverso un tour virtuale all’interno della piattaforma la Dott.ssa Eleonora Viviani ha spiegato nel concreto quali sono le opportunità messe a disposizione degli iscritti, quali le Aziende ed i settori produttivi coinvolti, ponendo, in conclusione, l’accento sul grande valore aggiunto che i soggetti coinvolti rappresentano per il Portale: “ la ricchezza di questo Progetto siete voi, le Eccellenze del territorio e l’impegno che tutti insieme metteremo per il raggiungimento dei traguardi prefissati”.

L’evento del Politecnico di Ancona è stato il successivo appuntamento di presentazione agli studenti , dopo quello avvenuto all’ISIA di Pescara qualche mese fa che ha coinvolto i giovani designer abruzzesi, e si ripeterà a breve in molte altre istituzioni del territorio abruzzese e marchigiano, in un’operazione di networking sempre più in crescita ed espansione.