Abruzzo

Il consigliere Monticelli dice NO ad OMBRINA MARE

 

 

Domani a Lanciano per contrastare l’attività petrolifera

 

Il Presidente della IV Commissione Consiliare Luciano Monticelli parteciperà in prima linea al corteo in programma domani pomeriggio a Lanciano (Ch) per ribadire No al progetto Ombrina della Medoilgas  (MOG) di Londra che prevede la trivellazione di pozzi di petrolio e l’installazione di piattaforme.

 

L’adesione del consigliere, d’altronde, era scontata. Il Presidente della IV Commissione Monticelli svolge infatti ormai da anni vere e proprie “battaglie” in merito con attività di raccordo tra le istituzioni, le organizzazioni economiche, i centri di ricerca scientifica, i comitati e le associazioni ambientaliste al fine di concertare le azioni di contrasto dell’attività petrolifera.

 

Il progetto definito “Ombrina Mare” contempla infatti la realizzazione di piattaforme e serbatoi su un fondale di circa 20 mt di profondità e una distanza dalla costa pari a poco più di 6 Km.

 

“Scendo in campo ancora una volta contro il petrolio affinché si capisca una volta per tutte che l’Abruzzo, regione verde d’Europa, ripudia le piattaforme petrolifere e ogni progetto contrario allo sviluppo ambientale regionale.” sostiene in merito Monticelli.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.