Eventi a Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. TORNEO DI CALCIO GIOVANILE “3° MEMORIAL EMILIO DELLA PENNA”

 

Dal 31 Maggio al 2 Giugno prossimo si svolgerà, presso lo stadio “Rubens Fadini” di Giulianova, la terza edizione del torneo di calcio giovanile “Memorial  Emilio Della Penna” organizzato dall’Asd Giulianova Calcio (già Giuliesi per sempre)  con il patrocinio della Città di Giulianova.mem_della penna2

Il torneo sarà riservato alle categorie Giovanissimi (nati dal 1 gennaio 2001) e Piccoli Amici. Nella prima, parteciperanno le squadre di Ascoli, Sambenedettese, Delfini Biancazzurri Pescara, Poggio degli Ulivi, Teramo, L’Aquila, River Chieti, Calcio Giulianova e Giulianova 1924; nella seconda, le squadre di Alba Adriatica, Morro d’Oro, Piccoli Giallorossi, Calcio Giulianova e Cologna Spiaggia.

Il memorial è dedicato ad Emilio Della Penna, grande figura del calcio giuliese, dapprima nel ruolo di portiere negli anni  ’40-‘50 e poi nel ruolo di allenatore, soprattutto nel settore giovanile. Si deve a lui la nascita del Nagc, nel quale crebbero molti dei talenti che vinsero i primi scudetti nazionali con Allievi e Juniores e trascinarono il Giulianova in Serie C nel 1971, e più tardi della Scuola Calcio Giulianova.

Della Penna, scomparso il 30 settembre 2011, è stato anche il maestro di tanti allenatori e istruttori trasmettendo il suo esempio di correttezza ed i valori di sana competizione sportiva che contrassegnarono anche il fulgido periodo della presidenza di Tiberio Orsini e del suo vice Pierino Stacchiotti.

Per questo motivo, su idea dell’Asd Giulianova Calcio, sarà assegnato dall’Amministrazione Comunale il 1° premio Fair Play “Tiberio Orsini”.

I dettagli del torneo saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà Mercoledì 27 Maggio p.v., alle ore 11.00, presso la sede dell’Asd Giulianova Calcio (già Giuliesi per sempre) in Corso Garibaldi 9 a Giulianova Alta.

Confidando nella Vs. considerazione e collaborazione, l’Asd Giulianova Calcio ringrazia e porge cordiali saluti

 

Il Presidente

Alfredo Barnabei

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.